BoxeNews

Chris Eubank Jr vs Liam Smith sarà un title eliminator WBC?

Chris Eubank Jr vs Liam Smith sarà un title eliminator WBC?

Chris Eubank Jr affronterà questo mese Liam Smith in un importante match dei pesi medi, e non si esclude l’idea di una grande posta in palio.

La card in programma per il 21 gennaio alla AO Arena di Manchester è stata organizzata da BOXXER in collaborazione con la Wasserman Boxing, e presenterà al suo interno match tra grandi talenti internazionali.

Oltre al già citato main event, spuntano fuori incontri come quello con 4 titoli in palio (britannico, Commonwealth, europeo IBF e silver internazionale WBC) tra i due grandi talenti britannici Ekow Essuman e Chris Kongo.

Tuttavia, anche il match di cartello potrebbe avere qualcosa in palio per il vincitore: una title shot alla cintura di campione del mondo WBC dei pesi medi.

Chris Eubank Jr vs Liam Smith in considerazione come possibile title eliminator

Chris Eubank Jr vs Liam Smith potrebbe non limitarsi a incontro per il ranking: si pensa infatti di renderlo un title eliminator per il WBC.

In passato, “Next Gen” Eubank è stato in due occasioni diverse campione mondiale ad interim per la WBA sul limite delle 160 libbre. Egli tuttavia non ha mai ottenuto il riconoscimento di campione ufficiale come è invece avvenuto durante il suo stint nei supermedi (168 libbre), durante il quale è stato per due volte campione IBO.

Con il match di seconda generazione contro Conor Benn ormai posticipato a data a destinarsi, si pensa di alzare il livello della sua contesa con l’ex campione WBO dei medi leggeri Liam Smith, da poco salito di categoria.

In una recente intervista rilasciata a Sky Sports, il promoter Kalle Sauerland si è espresso in merito a tale questione.

“Non lo escludiamo, lo stiamo tenendo in considerazione.

Personalmente per me non aggiunge molto alla contesa, già di gran livello se presa singolarmente. Diciamolo chiaramente, Chris Jr è la star principale dei pesi medi attualmente.

Lo dico con tutto il rispetto verso Golovkin, al momento inattivo, ma è Chris la vera superstar della categoria. E per superstar intendo un nome che fa tanti numeri a prescindere, quindi il match con Smith è già un blockbuster.”

Ricordiamo che Eubank è al secondo posto nel ranking WBC, il cui campione Jermall Charlo non combatte da metà 2021.