BoxeNews

Chris Eubank jr su Benn: Ha dimostrato coraggio nel sfidarmi

Regis Prograis su Conor Benn: solo una macchia per lo sport

Chris Eubank jr è un pugile 33 enne attivo nelle categorie dei pesi medi e super medi.

Pugile britannico figlio d’arte, Chris sarà impegnato prossimamente nel match contro Conor Benn, altro figlio d’arte peso welter di nazionalità inglese.

I rispettivi padri, difatti, vengono considerati come icone del pugilato U.K. anni 90′.

A decenni di stanza Eubank e Benn infiammano nuovamente una vecchia faida, attirando le attenzioni di tutti gli appassionati.

L’accordo per il match è stato raggiunto grazie alla modalità catchweight, con i due pugili che non potranno superare le 157lb. L’evento promosso dalla Matchroom boxing, si terrà l’8 ottobre presso alla O2 Arena di Londra.

 

Chris Eubank jr è certo: Benn è lontano dal mio livello

Chris Eubank jr, fra i due, è colui che soffrirà maggiormente il taglio peso. Tuttavia il pugile assicura di non avere timori in merito e di non avere dubbi sull’esito del attesissimo match.

Lo stesso in vista di questo incontro, si è sempre proposto con molta spavalderia affermando come a lui possa bastare un 60% della condizione per avere la meglio.

Allo stesso tempo però ci ha tenuto a complimentarsi con Benn  per aver dimostrato coraggio nello scegliere un tale impegno.

Qui vi riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni:

“Benn è un pugile valido, ha dimostrato di avere le p****. Non è da tutti, sta compiendo un salto di ben due categorie.

Ho molto rispetto per la sua scelta, ma non penso che possa avere alcuna chance di vittoria. Insomma in questo mondo ci sono diversi livelli ma lui solo ora sta conoscendo questo tipo di eventi. Io sono nel giro da diverso tempo, so quello che devo fare. L’ho già fatto decine di volte”.