News

Chris Eubank Jr vuole Golovkin, torna a 160 libre e sfidami!

Chris Eubank Jr vuole Golovkin, torna a 160 libre e sfidami!

Chris Eubank Jr., dopo solo un giorno dall’incontro di cartello Canelo vs Golovkin, ha colto l’occasione per chiamare in causa l’artista kazako del KO.

Il match, ricordiamo, ha visto Gennadiy Golovkin sconfitto all’unanimità da Canelo Alvarez in un incontro per il titolo indiscusso dei pesi supermedi, ultimo finale atto della trilogia fra i 2 pugili.

Chris Eubank Jr. ha incalzato, tra il serio ed il goliardico, il kazako Golovkin invitandolo a perdere peso per rientrare nella sua categoria di competenza.

I due agonisti, Eubank Jr. e Golovkin avrebbero dovuto già combattere nel 2016 nel Regno Unito, ma l’incontro non si è mai concretizzato come rivelato da Eddie Hearn, a causa delle “folli

richieste” fatte all’epoca di Chris Eubank Sr. che hanno fatto saltare l’accordo e una borsa per Eubank Jr. di quasi 3 milioni di dollari.

 

Chris Eubank Jr provoca Golovkin: “perdi peso e combattiamo”

Non è la prima volta che Il 33enne pugile britannico Eubank Jr. (32-2, 23 KO) chiama in causa il kazako Golovkin negli ultimi anni.

Ora che il campione dei pesi medi WBA, IBF e IBO,  Gennadiy Golovkin (42-2-1, 37 KO) non è più legato a DAZN, potrebbero esserci meno ostacoli a un potenziale incontro con la star di

seconda generazione.

D’altronde è noto come Golovkin, che ha compiuto 40 anni ad aprile, abbia ancora intenzione di proseguire la sua carriera e di cercare incontri importanti.

In tal proposito la provocazione di Eubank Jr che ha twittato: “GGG hai avuto una grande carriera. Torna nei pesi medi e combattiamo per le cinture che hai ancora a dicembre o passale e io me

ne occuperò per i prossimi due anni mentre tu ti godi la pensione… te la sei meritata campione“.

eubank jr sfida golovkin ph. facebook@eubanksjr