Chris Paul non ha alcuna intenzione di volersi ritirare e smentisce categoricamente i rumors di un possibile addio al Basket.
‘CP3’ sta per terminare il suo primo anno in maglia Spurs che combacia con la ventesima stagione nella lega di Basket più famosa al mondo. Paul ha abbracciato con piacere il ruolo da mentore verso i nuovi talenti di San Antonio guidati dal francese Victor Wembanyama.
La guardia classe ’85 da sempre nel corso della sua carriera ha avuto il grande merito di accrescere il valore dei cestisti affianco a lui, fattore che ne beneficiano anche le franchigie che spesso e volentieri migliorano il record della regular season rispetto alle stagioni precedenti, come successo appunto con gli Spurs quest’anno.
Tuttavia, l’età avanza per ‘CP3’ dato che esattamente tra un mese compie 40 anni. Il momento del ritiro si avvicina sempre di più.
Chris Paul continuerà la sua carriera agli Spurs?
A smentire le voci di un ritiro al termine della stagione ci ha pensato proprio Chris Paul che ne ha parlato ad ‘Andscape’:
“No, non ho intenzione di ritirarmi a fine stagione. Certamente quando finisce una stagione ascolto il mio corpo per vedere come mi sento perché sai, ho una certa età. Ad ogni modo, non è arrivato il momento di smettere”.
Chris Paul tra pochi mesi sarà free agent dato che scadrà il contratto annuale siglato con la dirigenza Spurs. Bisognerà vedere se ‘CP3’ avrà intenzione di prolungare la sua esperienza a San Antonio, oppure cercherà di firmare un contratto con una franchigia pronta per vincere quel titolo che non ha mai vinto in carriera.
Chris Paul ha concluso l’argomento ritiro riportando le parole dei suoi ex colleghi ora in pensione: “È incredibile come non ci sia nessuno che mi consiglia di smettere. Tutti mi dicono di continuare fino a quando posso farcela, fino a quando il corpo me lo consentirà”.
🔘 1Q
🔘 2Q
⚪️ 3Q
⚪️ 4Q pic.twitter.com/JUoKmRzRho— San Antonio Spurs (@spurs) April 5, 2025