UFCMMA

Chris Weidman lotterà in un match di grappling l’11 marzo

Chris Weidman lotterà in un match di grappling l'11 marzo

Chris Weidman tornerà finalmente in azione dopo quasi 2 anni di stop. L’ex campione UFC disputerà un match di grappling l’11 marzo.

Nell’aprile del 2021, l’All-American è stato lo sfortunato protagonista di uno dei tanti episodi che ha contraddistinto UFC 261: nei primi 20 secondi del match contro Uriah Hall, Weidman si ruppe la gamba. Un tremendo infortunio che ha chiesto un lungo periodo di convalescenza e che ha allungato sempre di più l’attesa per il suo ritorno.

L’ex campione dei pesi medi tornerà in azione l’11 marzo, ma non in un match nell’ottagono: sarà una contesa di grappling dell’evento Polaris 23, che si terrà nel Regno Unito.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Chris Weidman?

Il primo nome che accoglierà il rientrante Chris Weidman sarà Owen Livesey, grappler, judoka e lottatore britannico che negli ultimi anni ha fatto anche il suo approdo nelle MMA.

Livesey è maggiormente noto per essere un rappresentante della Nazionale Inglese di Judo nelle competizioni nazionali. Ha archiviato il suo maggior successo quasi 10 anni fa: la medaglia d’oro ai Giochi del Commonwealth del 2014, nella categoria Half Middleweight (-81 kg maschili).

Egli è anche tre volte campione britannico e cintura nera di 2° dan nella suddetta arte marziale. Il grado precedente lo ottenne all’età di 16 anni.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Weidman (@chrisweidman)