MMANews

Chris Weidman vs Luke Rockhold 2 si farà in GFL

Chris Weidman vs Luke Rockhold 2 si farà in GFL

Chris Weidman e Luke Rockhold avranno finalmente il loro rematch dopo quasi 10 anni, questa volta come fighter della GFL.

La neonata Global Fight League ha compiuto il suo draft alcune settimane fa, includendo tra i fighter partecipanti di questa prima stagione anche grandi ex campioni UFC e Bellator. Tra questi figurano appunto Chris Weidman, membro del team New York, e Luke Rockhold, membro del team Los Angeles che uscirà dal ritiro dopo circa 3 anni.

I due, ricordiamo, diedero vita a uno più grandi match titolati nella storia della UFC all’evento UFC 194 del 12 dicembre 2015. Fu lì che Rockhold divenne campione dei pesi medi e autore della prima sconfitta in carriera di Weidman. Tale scontro avrebbe dovuto vedere un seguito a UFC 199 nel 2016, ma ciò non si realizzò a seguito di un infortunio dell’All-American.

Le strade dei due non si sono più incrociate da allora. Rockhold disputò il suo ultimo incontro nel 2022, sconfitto per l’occasione da Paulo Costa, e annunciò il suo ritiro dopo il verdetto. Weidman ha invece disputato il suo ultimo match in UFC a dicembre, e annunciato in seguito il ritiro dalla promotion.

Con grande sorpresa, il primo incontro annunciato dalla GFL sarà appunto la rivincita tra Chris Weidman e Luke Rockhold, appena draftati per la Regular Season di quest’anno. La location e la data verranno resi noti nei prossimi giorni.