MotoriFormula 1

Christian Horner suona la carica in vista del GP di Francia

Christian Horner suona la carica in vista del GP di Francia

Christian Horner ha dichiarato che se Red Bull batterà nel GP di Francia la Mercedes potrà batterla ovunque.

Le dichiarazioni di Christian Horner

Christian Horner suona la carica in vista del GP di Francia di oggi pomeriggio ed esalta il lavoro svolto soprattutto da Max Verstappen. Il pilota olandese partirà dalla pole-position per la 2° volta in stagione essendo riuscito a scavalcare Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nelle Q3 svolte ieri.

La pole di Verstappen sfata un grande tabù del Paul Ricard a Le Castellet; fin dal suo ritorno in Formula 1, Mercedes aveva sempre conquistato la pole-position ergendo un impenetrabile fortino nelle prima fila della griglia. Se aggiungiamo anche che Red Bull ha vinto gli ultimi 2 GP la confidenza di Christian Horner è giustificabile.

Il manager ha dichiarato: “Le Qualifiche svolte ieri ci danno la giusta confidenza, ma dobbiamo aspettare domani per tradurle in conferme. Sappiamo benissimo che questo circuito è uno dei punti forti della Mercedes, pertanto se li battiamo qui credo che possiamo farlo in qualsiasi altra gara; c’è molto in ballo, la pressione non manca ma tutto il Team sta lavorando duramente nonostante tutto il lavoro da fare sull’auto del prossimo anno cercando di contenere i costi. Devo dire che vedo un Team compatto che mette pressione sulla Mercedes, è una cosa fantastica.”

La confidenza della Red Bull è anche giustificata dalla progressione nel GP di Francia, con Max Verstappen che concluse 4° nel 2019 ad oltre 34 secondi dal vincitore Lewis Hamilton. Ricalcando quanto detto da Horner, il pilota ha dichiarato: “Sapevo che sarebbe andata meglio dell’ultima volta, ma non mi aspettavo certo la pole-position. E’ incoraggiante per il Team ma non dobbiamo abbassare la guardia e cercare sempre di migliorarci.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News