MotoriFormula 1

Christian Horner: Lewis Hamilton è stato scorretto

Christian Horner: Lewis Hamilton è stato scorretto

Christian Horner ha accusato Lewis Hamilton di essere un pilota che gioca sporco dopo lo scontro con Max Verstappen.

Le dichiarazioni di Christian Horner

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha apertamente accusato Lewis Hamilton di essere un pilota che gioca sporco per arrivare alla vittoria. L’episodio è lo scontro avvenuto tra il Campione del Mondo e Max Verstappen avvenuto nel 1° giro del GP d’ Inghilterra che ha portato 10 secondi di penalità ad Hamilton ed il ritiro del leader della Classifica Mondiale.

Nel team radio rivolto a Michael Masi durante le bandiere rosse, Christian Horner ha detto che ogni pilota della Formula 1 sa benissimo che non si può fare quel tipo di manovra alla Copse e che la colpa ricadeva totalmente su Lewis Hamilton.

Intervistato dopo la comunicazione radio trasmessa in diretta, Christian Horner ha dichiarato: E’ stata una mossa disperata, credo volesse farla nella prima parte del circuito ma non c’è riuscito ed ha provato a fare quella manovra in quel punto. Tutti quanti sappiamo quanto la Copse sia pericolosa, è una delle curve più veloci al mondo e non puoi semplicemente passare all’interno senza fare danni; dal mio punto di vista, Hamilton è stato scorretto ed ha giocato sporco.”

Parlando delle condizioni di Max Verstappen dopo l’incidente, Horner ha aggiunto: Fortunatamente è uscito con le sue gambe, era molto scosso e lo abbiamo portato al centro medico per fare dei controlli. E’ stato un grande sollievo vederlo uscire dalla macchina tutto intero, poteva finire molto male.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News