Formula 1Motori

Christian Horner: Mercedes favorita per il GP in Arabia Saudita

Christian Horner racconta i cambiamenti vissuti in Red Bull

Mancano solo due appuntamenti per il finale della stagione 2021 di Formula 1 e il team principal della Red Bull, Christian Horner ,considera la Mercedes la favorita almeno per il prossimo Gran Premio in Arabia Saudita.

A Jeddah si arriverà con Max Verstappen davanti in classifica generale a Lewis Hamilton con soli 8 punti, mentre la Mercedes comanda la classifica costruttori con 5 punti sul team austriaco.

Per la configurazione della pista saudita, dove la Power Unit sarà fondamentale (infatti ci si aspettano velocità medie sul giro di circa 270 Km/h,  le più alte di tutto il mondiale insieme alla pista di Monza), Christian Horner è convinto che la Mercedes abbia un grosso vantaggio per domenica prossima, soprattutto per il fatto che Hamilton userà il motore utilizzato solo nel weekend del GP del Brasile mentre il suo pilota olandese numero 33 dovrà usare una Power Unit che ha già completato ben 6 Gran Premi.

Christian Horner: Dubbi sul GP di Abu Dhabi

Se il Team Principal Red Bull Christian Horner è convinto che la Mercedes sia la favorita per il prossimo appuntamento in Arabia Saudita, non si può dire nulla invece sull’ultimo GP in programma di questa stagione 2021 di Formula 1, ad Abu Dhabi.

Infatti, Horner non si è sbilanciato sulla gara in programma domenica 12 dicembre a causa delle grandi modifiche che si sono state quest’estate sulla pista di Yas Marina.

Dunque è difficile fare un pronostico su questa sfida perché ancora è tutto aperto, e parlando a RacingNews365, Christian Horner ha dichiarato:

Entriamo in queste 2 gare con 8 punti di vantaggio sul campionato piloti e ci siamo avvicinati nel campionato costruttori, quindi siamo in gioco per entrambi i titoli […] Sono felice di questo vantaggio ma dobbiamo fare del nostro meglio per massimizzare le nostre possibilità. L’ho detto fin dall’inizio, penso che si deciderà tutto ad Abu Dhabi e non ho cambiato questa opinione.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News