NotizieBasket

Christian Koloko messo sotto contratto dai Lakers

Christian Koloko messo sotto contratto dai Lakers

Christian Koloko, giocatore 24enne del Camerun, è stato messo sotto contratto per la prossina stagione NBA dai Los Angeles Lakers.

Il talento di due metri e tredici centimetri ha giocato il campionato universitario NCAA dal 2019 al 2022 con l’ateneo di Arizona e, successivamente, è stato selezionato con la scelta numero 33 al Draft NBA del 2022 dai Toronto Raptors ma dei preoccupanti problemi fisici lo hanno tenuto fuori per tutta la stagione scorsa.

Tuttavia per far posto a Christina Koloko, su cui hanno deciso di provare a investire, i Lakers hanno rinunciato all’ala Blake Hinson.

Perchè Christian Koloko non ha potuto giocare?

Dopo una stagione da rookie a Toronto, Christian Koloko è stato fermato dai medici perchè gli sono stati riscontrato dei problemi inerenti l apresenza di coaguli di sangue potenzialmente molto pericolosi.

Il giocatore è stato allora tagliato dai Raptors perchè all’epoca appariva incerto il suo possibile futuro da atleta professionistico e, a oggi, non ha ancora ricevuto il via libera dalla NBA che è obbligatorio in casi come questi per permettergli di tornare in campo, come accade a Bronny James.

Tuttavia i Lakers, che evidentemente lo tenevano sotto osservazione, hanno condotto delle loro indagini private sullo stato di salute di Koloko che hanno prodotto risultati incoraggianti ed hanno deciso di offrirgli un contratto.

Il centro inizierà probabilmente dalla Lega di sviluppo.