NotizieFootball Americano

Christian McCaffrey infortunato a entrambi i tendini d’Achille

Christian McCaffrey infortunato a entrambi i tendini d'Achille

Christian McCaffrey, il RB dei San Francisco 49ers, ha riportato una tendinite achillea a entrambe le gambe, come confermato di recente.

Non un inizio di stagione positivo per il miglior Offensive Player della scorsa stagione NFL, che è stato inserito nella lista degli infortunati dei 49ers in vista della Week 2.

Se lo status definitivo del suo infortunio era incerto nei giorni scorsi, ora è arrivata la conferma da parte dell’head coach Kyle Shanahan nella conferenza stampa di ieri, aggiungendo che ora la situazione è estesa a entrambe le gambe.

In questi giorni, Christian McCaffrey è andato in Germania per sottoporsi a un adeguato trattamento terapeutico. La tendinite è un’infiammazione del tendine, dunque la struttura che unisce i muscoli e le ossa.

Quando tornerà Christian McCaffrey?

Come riportato già in questi giorni, Christian McCaffrey resterà fuori dai giochi fino alla Week 6, quando i San Francisco 49ers affronteranno Seattle Seahawks, e il suo ritorno è previsto entro novembre.

Questi tempi di recupero, tuttavia, potrebbero anche cambiare nelle settimane successive, quando ci saranno ulteriori accertamenti sulle sue condizioni e sulla sua guarigione.

“Alla fine, Christian ha riportato una tendinite achillea a entrambe le gambe. All’inizio era a una sola gamba, poi col tempo è peggiorato.” ha dichiarato il coach Shanahan.

C’è chi sottolinea l’apparente incertezza da parte dello stesso Christian McCaffrey e del team sull’infortunio, come Adam Schefter di ESPN:

“Nessuno sa veramente quando tornerà. Non lo salo stesso Christian e non lo sa nemmeno la squadra.”

Non resta che attendere ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, per capire se McCaffrey risponde positivamente alla terapia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da San Francisco 49ers (@49ers)