Christian McCaffrey, il RB dei San Francisco 49ers, ha riportato una tendinite achillea a entrambe le gambe, come confermato di recente.
Non un inizio di stagione positivo per il miglior Offensive Player della scorsa stagione NFL, che è stato inserito nella lista degli infortunati dei 49ers in vista della Week 2.
Se lo status definitivo del suo infortunio era incerto nei giorni scorsi, ora è arrivata la conferma da parte dell’head coach Kyle Shanahan nella conferenza stampa di ieri, aggiungendo che ora la situazione è estesa a entrambe le gambe.
In questi giorni, Christian McCaffrey è andato in Germania per sottoporsi a un adeguato trattamento terapeutico. La tendinite è un’infiammazione del tendine, dunque la struttura che unisce i muscoli e le ossa.
Quando tornerà Christian McCaffrey?
Come riportato già in questi giorni, Christian McCaffrey resterà fuori dai giochi fino alla Week 6, quando i San Francisco 49ers affronteranno Seattle Seahawks, e il suo ritorno è previsto entro novembre.
Questi tempi di recupero, tuttavia, potrebbero anche cambiare nelle settimane successive, quando ci saranno ulteriori accertamenti sulle sue condizioni e sulla sua guarigione.
“Alla fine, Christian ha riportato una tendinite achillea a entrambe le gambe. All’inizio era a una sola gamba, poi col tempo è peggiorato.” ha dichiarato il coach Shanahan.
C’è chi sottolinea l’apparente incertezza da parte dello stesso Christian McCaffrey e del team sull’infortunio, come Adam Schefter di ESPN:
“Nessuno sa veramente quando tornerà. Non lo salo stesso Christian e non lo sa nemmeno la squadra.”
Non resta che attendere ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, per capire se McCaffrey risponde positivamente alla terapia.
Visualizza questo post su Instagram