Ciampino Aniene Anni Nuovi ospitato nella meravigliosa neutra Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme (PR) assieme al Vitulano Drugstore Manfredonia C5 nella terza giornata di Serie A C5 2021/2022.
I laziali arrivano con un bottino di 4 punti, grazie al pareggio per 4-4 con il Napoli Futsal e alla goleada per 8-3 con il Meta Catania Bricocity. Due sconfitte invece per i sipontini, ancora fermi a 0 punti: 2-0 con il Real San Giuseppe e 1-2 con il Syn-Bios Petrarca Padova.
Ciampino Aniene Anni Nuovi vs Vitulano Drugstore Manfredonia C5: 3 – 0
La partita, che è stata visibile su Sky Sport Calcio (canale 202 della piattaforma Sky, ci sono stati problemi per i primi cinque minuti di gara) è terminata 3 a 0 per il Ciampino Aniene Anni Nuovi contro il Vitulano Drugstore Manfredonia C5.
Ciampino Aniene Anni Nuovi vs Vitulano Drugstore Manfredonia C5: il recap
Ritmo altissimo ed equilibrato nella parte iniziale del primo tempo, con partenza migliore del Ciampino Aniene ma numerosi squilli del Manfredonia sono arrivati andando avanti nell’incontro. Protagonista Cutrignelli per i pugliesi con numerose cavalcate ed occasioni.
Purtroppo per lui, sarà protagonista dei due episodi che maggiormente hanno indirizzato la gara nel secondo tempo: la palla persa quando mancavano 11 minuti e 36 secondi da cui è poi nato il gol di Portuga e il fallo a 11:07 mancanti su Guti in area di rigore, che è stato poi trasformato da Pina. Entrambi gli episodi possono causare qualche discussione: il primo per un ipotetico fallo subito dal giocatore biancoceleste, l’altro per la natura del fallo, netto ma forse fuori area.
A prescindere da ciò, il Manfredonia non sfrutta le occasioni avute ,con anche qualche legno ad impedire la gioia del gol e con il portiere in movimento Canabarro che subisce il secondo gol di Pina a porta vuota da lontano a 04:40 rimanenti.
Ciampino Aniene Anni Nuovi vs Vitulano Drugstore Manfredonia C5: i marcatori
Il gol che sblocca la gara è quello del laterale Portuga alla sua seconda realizzazione stagionale. Con la sua doppietta (prima rete dal dischetto, seconda a porta vuota dalla sua metà campo), sale a quattro il bottino stagionale di Gabriel Pina. Nessun gol per il Manfredonia contro i tre del Ciampino Aniene: dato che inizia a preoccupare.
Partenza forte del Ciampino Aniene, qualcosa da sistemare a Manfredonia
L’analisi che più fa discutere è quella sul Vitulano Drugstore Manfredonia C5. La maggiore preoccupazione è data dai risultati: tre partite giocate, tre sconfitte, una sola rete, sette subite. C’è bisogno di una scossa urgente per una formazione in grado di puntare a risultati migliori. Mister Monsignori può sicuramente ripartire dalle prestazioni: il Manfredonia in tutte le gare si è dimostrato battagliero e in grado di fare la partita, nonché con qualche pizzico di sfortuna. Cinismo e concentrazione sono però aspetti sui quali è necessario fare del lavoro.
Il Ciampino Aniene ha iniziato con una partenza forte e che riflette gli obiettivi stagionali: terza a sette punti, dietro a Syn-Bios Petrarca Padova e Italservice Pesaro a punteggio pieno. La squadra si conferma di qualità e quantità, necessaria per porsi obiettivi alti, nonché in grado di giocare la partita a ritmi importanti e di saperla gestire.
I prossimi appuntamenti per le due formazioni sono la trasferta con la Feldi Eboli alle 20:00 per il Ciampino Aniene e la partita casalinga con il Napoli Futsal alle 19:00 per il Manfredonia C5, entrambe mercoledì 20 ottobre.