UFCMMA

Ciryl Gane vs Alexander Volkov, Sterling vs Evloev a UFC 310

Ciryl Gane vs Alexander Volkov, Sterling vs Evloev a UFC 310

Ciryl Gane e Alexander Volkov combatteranno a UFC 310 così come Aljamain Sterling contro Movsar Evloev.

In origine Aljamain Sterling avrebbe dovuto combattere al prossimo evento numerato dell’Ultimate Fighting Championship, UFC 307, contro il fighter russo imbattuto Movsar Evloev.

Tuttavia, un infortunio non meglio specificato da parte dell’ex campione dei pesi gallo ha fatto saltare il match. Incontro che è stato posticipato per UFC 310 del 7 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

Alexander Volkov si prenderà la rivincita su Ciryl Gane?

Un altro incontro organizzato per UFC 310 è quello tra Ciryl Gane e Alexander Volkov. Innanzitutto, i due si sono già affrontati in passato, precisamente il 26 giugno 2021 quando, a Las Vegas, il francese ha vinto nettamente per decisione unanime. A distanza di 3 anni molte cose sono cambiate.

Ciryl Gane ha inizialmente continuato la sua scalata vincendo prima la cintura dei pesi massimi ad interim sconfiggendo Derrick Lewis per TKO, poi, ha fallito due tentativi per la corona ufficiale degli heavyweight.

La prima volta è stata contro l’ex compagno di squadra Francis Ngannou nel gennaio 2022 perdendo per decisione unanime al termine di un combattimento equilibrato. La seconda occasione l’ha avuta un anno più tardi dove ha offerto una prestazione deludente contro Jon Jones venendo sottomesso nel corso della prima ripresa. Ciryl Gane ha poi lottato l’ultimo match un anno fa, a Parigi dove ha vinto contro Spivac.

Percorso totalmente differente quello di Alexander Volkov che, dopo il match con Gane, ha perso soltanto contro Tom Aspinall (sottomissione al primo round) nei rispettivi cinque match. La vittoria più importante è stata certamente l’ultima contro il connazionale Sergei Pavlovich dove ha vinto ai punti facendo la differenza con il suo striking tecnico.

Dunque, UFC 310 sta prendendo sempre più forma per regalare un ultimo PPV 2024 con i fiocchi. Ricordiamo che ci sarà anche il ritorno di Nick Diaz contro Vicente Luque.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROUNDHOUSE MMA ™️ (@roundhouse_mma)