Football AmericanoIFL

Cisalfa Seamen ancora perfetti

Sesta vittoria stagionale, settima se si considera l’amichevole con i Calanda Broncos ed ennesima prestazione di sostanza. I Cisalfa Seamen tornano dall’Emilia con l’eloquente successo per 44 a 15 sui Vipers e, pur lamentando l’infortunio di Edoardo Sandonati, confermano lo stato di grazia. Disturbata dalla pioggia, la gara di San Felice sul Panaro ha visto […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Sesta vittoria stagionale, settima se si considera l’amichevole con i Calanda Broncos ed ennesima prestazione di sostanza. I Cisalfa Seamen tornano dall’Emilia con l’eloquente successo per 44 a 15 sui Vipers e, pur lamentando l’infortunio di Edoardo Sandonati, confermano lo stato di grazia.

Disturbata dalla pioggia, la gara di San Felice sul Panaro ha visto la Milano blue navy chiudere il primo tempo sul 13 a 0 grazie a due field goal di Juan Flores Calderon, sempre più decisivo nel fondamentale di calcio e un touchdown dell’immancabile Markell Castle. Nel secondo tempo i Cisalfa Seamen hanno dilagato con Lorenzo Bassi, Filippo Fiammenghi, Gianluca Santagostino e con la difesa, davvero sontuosa la prestazione nei primi tre quarti, che hanno aggiornato lo score sul 32 a 0.

Nell’ultima frazione, contraddistinta da due mete modenesi e da una ampia pausa causata dalla partenza dell’ambulanza per verificare le condizioni di Edoardo Sandonati, a lui vanno i migliori auguri di una pronta guarigione, la Milano blue navy ha trovato ancora modo di andare a segno, prima con una corsa di Giacomo Querzola, poi con un ritorno d’intercetto di Ali Saad, non nuovo a queste prodezze.

Alla fine lo score ha segnato 44 a 15 per i Cisalfa Seamen che confermano l’ottima verve dell’attacco, nonostante qualche imprecisione determinata dalle inclementi condizioni meteorologiche, la solidità della difesa e dello special team che con Adkin Aguirre ha messo in più occasioni pressione alla squadra emiliana.

Ai Vipers va dato merito di non aver mai mollato e di aver onorato l’impegno nel migliore del modi quale miglior viatico per cercare quella strada dei play off che pare alla piena portata della squadra allenata da Christian Nobile. I Marinai sono ora attesi dalla sfida, in programma sabato prossimo al Vigorelli, con i Guelfi nella quale si giocheranno la definitiva conquista della prima piazza della classifica, sicuramente un bel biglietto da visita per approcciare i play off.

Ufficio Stampa Seamen Milano