NewsMotori

CIV: brutto incidente nella National Trophy 1000

CIV: brutto incidente nella National Trophy 1000

Nel CIV (Campionato Italiano Velocità) è andata in scena il GP Imola che ha consegnato il Campionato a Gabriele Giannini, ma è stato caratterizzato da ben 3 bandiere rosse.

L’incidente più grave è però accaduto alla seconda ripartenza, con un pauroso incidente tra Simone Saltarelli, Nicola Chiarini e lo youtuber-pilota Luca Salvadori.

Le dinamiche dell’incidente, non ancora del tutto chiarite, hanno di fatto interrotto la gara che non si è quindi disputata. Rimane quindi l’ultimo verdetto, quello del Mugello, che ha consegnato il Titolo a Gabriele Giannini.

I piloti coinvolti hanno voluto rassicurare i propri fan con un post su Instagram dove hanno aggiornato il loro stato di salute.

Il video dell’incidente avvenuto al GP Imola del CIV

Con la gara del CIV ripartita dopo la prima bandiera rossa, mancavano circa 10 giri alla conclusione con la classifica generale ancora di definire. Difatti, Saltarelli aveva un ritardo di soli 7 punti da Gabriele Giannini che aveva la possibilità di superarlo in classifica.

Dai video caricati su YouTube, si vede la partenza dei 3 piloti coinvolti mentre Russo prende un po’ di vantaggio; purtroppo la regia del CIV non ha potuto cogliere il momento esatto dell’incidente avvenuto dopo la Variante Tamburello, ma subito le condizioni dei piloti sono apparse molto gravi.

Sfruttando anche la sua notorietà sui social network, Luca Salvadori ha voluto aggiornare i suoi fan: “Ho preso un bel colpo, devo ammetterlo. All’inizio si pensava ad un pneumatorace ma poi la cosa è stata scongiurata; devo ammettere che però il ginocchio è messo male, è completamente aperto…si vede anche il tendine. E’ andata bene così.”

Stessa cosa non si può dire di Simone Saltarelli che ha subito la lussazione della spalla e la frattura di 6 vertebre, anche se non sembra necessitare di interventi e che tutto si possa risolvere con qualche mese di riposo. Il CIV ha comunque deciso di non disputare il GP Imola e di dare il Titolo a Giannini, pilota del Team Pistard, che da debuttante è riuscito a vincere il National Trophy 1000 a bordo di una BMW.

Ecco di seguito il video dell’incidente accaduto al CIV National Trophy 1000 che ha coinvolto Saltarelli, Chiarini e Luca Salvadori.