La parmigiana Clara Munarini sarà l’arbitro della finale di Coppa Italia tra Fiamme Oro e Petrarca Rugby in programma questo Sabato a Parma.
Rugby, la finale Coppa Italia avrà un arbitro donna: la parmigiana Clara Munarini https://t.co/ciw1xBSzh8
— Gazzetta di Parma (@gazzettaparma) April 12, 2022
Clara Munarini designata per arbitrare la finale di Coppa Italia
Per la prima volta nella storia del torneo, sarà una donna a dirigere la finale di Coppa Italia. Come designato dalla commissione arbitri della FIR, sarà Clara Munarini ad arbitrare la finale di questo Sabato tra Fiamme Oro e Petrarca Rugby allo Stadio Lanfranchi di Parma.
Non è la prima finale per la direttrice di gara, dato che ha arbitrato tre finali del massimo campionato femminile e ha avuto anche spazio a livello internazionale, avendo condotto gare anche nel Sei Nazioni femminile e nella sua versione Under 20. La Munarini ha anche debuttato da un anno nel Peroni Top10, scrivendo un pezzo di storia.
“La designazione di sabato è senz’altro una grande soddisfazione e un riconoscimento molto importante e inaspettato, visto che ho esordito in Top10 solo un anno fa. Sono molto contenta che mi sia stata data fiducia, e spero di aver consolidato un buono standard nel nostro alto livello e in ambito internazionale“, ha commentato la stessa Clara Munarini.