KickboxingNews

Claudio Istrate critica Karimian dopo lo stop al K-1 World GP

Claudio Istrate critica Karimian dopo lo stop al K-1 World GP

Claudio Istrate si è espresso in merito al finale controverso del suo match contro Sina Karimian ad Osaka, in occasione della tappa K-1 di ieri.

La Edion Arena di Osaka ha accolto ieri l’ultima tappa del tour internazionale K-1 World GP, in vista del grande evento finale in programma per dicembre.

Nella card di ieri, si sono tenuti anche quattro match di qualificazione per il torneo Openweight del World Grand Prix. Solo uno, tuttavia, è ancora in attesa di un esito ufficiale.

Stiamo parlando del match tra l’italo-rumeno Claudio Istrate, finalista del torneo celebrativo dei 30 anni di K-1, e l’iraniano Sina Karimian, l’ex campione K-1 dei pesi cruiser.

Tale incontro è stato interrotto già al primo round per mano di uno stop medico, a seguito di un colpo sferrato da Istrate dietro la testa dell’avversario in due occasioni. Dopo il secondo di questi colpi, Karimian si è accasciato a terra accusando un forte dolore ed è stato scortato fuori dal ring assistito dal suo team e dai medici a bordo ring.

Non hanno tardato ad arrivare le dichiarazioni dell’atleta nostrano, per lo più sotto forma di critiche.

Claudio Istrate pensa che Sina Karimian abbia finto

Nell’intervista rilasciata durante la conferenza stampa post-evento, Claudio Istrate si è finalmente espresso sul finale prematuro dell’incontro, criticando Sina Karimian e il suo team per “aver recitato”.

“È un bravo attore, potrebbe anche vincere degli Oscar” ha dichiarato Claudio Istrate sul suo rivale iraniano.

“Credo che abbia sentito il mio pugno, sono uno che ci va pesante con i colpi. Ha solo paura di me, ha fatto quella scenata perché sa che il match sarebbe potuto finire male per lui.

Quello non era nemmeno un colpo da KO.”

Quando gli è stato fatto presente che Sina è stato portato in ospedale con l’ambulanza, Claudio Istrate ha dichiarato:

“Anche il team di Sina è pieno di bravi attori, e il suo allenatore sa bene che ciò che ha fatto non è vero.”

Istrate è dunque convinto che il colpo sferrato non sia stato un colpo irregolare, e che l’incontro stava andando a suo favore.

Non resta che attendere il risultato definitivo dell’incontro, che verrà rilasciato una volta che i dirigenti K-1 e gli arbitri avranno finito di deliberare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGHTPERSIAN (@fightpersian)