Claudio Istrate vs Sina Karimian, del K-1 World GP ad Osaka, si è chiuso in maniera incerta e controversa senza un risultato definitivo.
Quest’oggi, la K-1 ha presentato ad Osaka l’ultima tappa del suo World GP Tour, in vista dell’evento finale in programma per dicembre. In quest’ultimo, andrà infatti in scena il torneo Openweight del K-1 World Grand Prix.
Nella card di oggi ad Osaka si sono tenuti quattro match di qualificazione, e uno di questi ha visto partecipe l’italo-rumeno Claudio Istrate. L’ex campione europeo ISKA si è confrontato con l’iraniano Sina Karimian, ex campione K-1 dei pesi cruiser.
Il match è partito con Karimian che ha cercato il controllo con una serie di calci alle gambe, ma non è tardata la risposta aggressiva di Istrate, l’underdog della contesa, con dei colpi potenti che hanno messo alle strette l’ex campione K-1.
Da qui si inserisce il momento clou del breve incontro: durante un clinch, Claudio Istrate ha colpito Sina con un gancio involontario dietro la testa.
L’iraniano ha comunque continuato, ma è stato successivamente messo al tappeto dall’atleta nostrano. Dopo essersi rialzato, a seguito di un altro colpo dietro alla testa, si è accasciato al tappeto accusando un forte dolore.
Il dottore che è intervenuto ha fatto fermare la contesa, ma non è stato dato sul momento un verdetto ufficiale. Nell’attesa di una decisione ufficiale e definitiva da parte della K-1, il risultato è un No Contest provvisorio.
Visualizza questo post su Instagram