Bellator - PFLMMA

Claudio Pacella nel torneo pesi leggeri di PFL Europe 2025

Claudio Pacella nel torneo pesi leggeri di PFL Europe 2025

Claudio Pacella è stato confermato tra i partecipanti al torneo sul limite dei pesi leggeri della prossima stagione di PFL Europe.

Mancano meno di 2 mesi all’inizio della nuova serie di eventi del plotone europeo targato Professional Fighters League, e in queste ultime ore sono stati resi noti i partecipanti della prima categoria, i pesi leggeri. Tra questi, figura un nome interessante per gli appassionati italiani delle MMA.

Stiamo parlando di Claudio Pacella, uno dei fighter italiani appartenenti alla SBG Ireland, la palestra irlandese che vanta tra i suoi membri proprio Conor McGregor.

Pacella, ricordiamo, ha già disputato un paio di incontri nell’ultima stagione di PFL Europe, al di fuori del torneo. Il primo durante l’evento dell’8 giugno scorso, in cui ha sconfitto Mark Ewen per decisione unanime, mentre il secondo è stato l’opener di PFL Europe Championship, in cui ha sconfitto Oscar Ownsworth sempre per verdetto unanime.

Questi due successi hanno spinto la promotion ad offrirgli un’opportunità al torneo valevole per il titolo europeo dei pesi leggeri. Claudio Pacella parteciperà infatti al primo evento della stagione europea in data 10 maggio alla Odyssey Place di Belfast, dove disputerà uno degli ottavi di finale contro l’inglese Gavin Hughes.

Noto con il soprannome di “Big Tasty”, è noto per aver combattuto in Cage Warriors e in Bellator. In quest’ultimo caso, i fan italiani ricorderanno il suo match a Milano nel 2020 contro Daniele Scatizzi, anche lui appartenente alla SBG Ireland.