BoxeNews

Claudio Squeo ha sconfitto Williams Ocando per Ko

Claudio Squeo ha sconfitto Williams Ocando per Ko

Claudio Squeo (12-0-0), classe 1991, si impossessa di un altro titolo su scala internazionale. Lo scorso marzo, conquistò il titolo mediterraneo IBO della sua categoria, i cruiserweight. Nella serata di ieri, in piazza Arrigo ad Ascoli, la Buccioni Boxing team (BBT) ha promosso questo evento con l’obiettivo di far emergere e consolidare la posizione del suo pugile. Claudio Squeo, nato a Terlizzi, pratica il pugilato sin dai 15 anni nella vicina Molfetta, città dove tuttora si allena.

Il titolo in palio era il vacante IBF latino dei pesi massimi leggeri, mentre lo sfidante arrivato dal Venezuela rispondeva al nome di Williams Ocando (23-10-1).

 

Claudio Squeo si impone per KO alla terza ripresa

Claudio Squeo, soprannominato “The Red Bull”, ha dimostrato ancora una volta grande solidità. Partito con i favori dei pronostici, il pugile pugliese è riuscito a sopperire alla differenza in termini di allungo e di altezza con il proprio avversario.

Pronti via, The Red Bull parte subito all’attacco deciso a portare diverse combinazioni e colpire forte il proprio avversario. Ci riesce in diverse occasioni costringendo l’avversario alle corde prima e a diverse fasi di clinch dopo, atte a rifiatare. Con un destro dalla corta distanza stende il venezuelano che conclude a fatica questa prima ripresa. Ocando, dal suo canto, dimostra buone doti da incassatore ma mai riesce a impostare le azioni approfittando del maggiore allungo. Squeo è scaltro ed evita la distanza e portando lo scambio in suo favore. Nel corso della terza ripresa un potente gancio sinistro atterra definitivamente Ocando, consegnando match e titolo nelle mani del pugliese Claudio Squeo.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News