BoxeSport Da Combattimento

Clemente Russo non prenderà parte alle Olimpiadi

Dal nostro partner: FIGHT

Clemente Russo non prenderà parte alle Olimpiadi

Clemente Russo è sicuramente un pezzo di storia della boxe italiana, ma purtroppo non avrà modo di completare la sua ultima cavalcata olimpica e lottare per un posto a Tokyo 2021.

“Tatanka”, infatti, dopo aver perso agli ottavi per walk over al torneo di qualificazione tenutosi a Londra nel 2020 e poi sospeso causa COVID, aveva fatto richiesta per una wild card alla Boxing Task Force del CIO. Nonostante l’appoggio di FPI, CONI e del Presidente in persona Malagò, però, l’iniziativa non ha avuto esito positivo.

Le parole di Clemente Russo

Ecco cos’ha scritto Russo su Instagram.

“Non trovo le parole per descrivere le sensazioni che provo. Un pugno dritto allo stomaco, di quelli che ti lasciano senza fiato. A un passo da Tokyo 2020, vedo sfumare la possibilità di poter partecipare al torneo di qualificazione. Non c’è una wild card a disposizione per l’Italia ma, fino a prima dell’inizio delle Olimpiadi, continuerò ad allenarmi duramente nella speranza che qualcosa possa cambiare e mi venga data la possibilità di giocare le mie carte.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Clemente Russo non prenderà parte alle Olimpiadi