NotizieBasket

Cleveland Cavaliers favoriti per il titolo NBA 2025?

Cleveland Cavaliers favoriti per il titolo NBA 2025?

I Cleveland Cavaliers sono i favoriti numero uno per la vittoria del titolo NBA 2024-2025?

La regular season della 79esima edizione della NBA sta per volgere al termine. Quando mancano circa 15 partite è ormai chiaro chi sono le due squadre che hanno dominato le due Conference.

La Western Conference ha visto gli Oklahoma City Thunder crescere ancora di più rispetto alla già splendida stagione precedente, mentre in Eastern Conference si sono imposti dei sorprendenti Cavaliers con un record al momento incredibile di 55 vittorie e soltanto 10 sconfitte.

Cleveland Cavaliers favoriti per l’anello?

I Cleveland Cavaliers stanno disputando una stagione che ricorda molto il dominio esercitato da due squadre che hanno fatto la storia di questo campionato.

Infatti, i Cavaliers se dovessero continuare a vincere le restanti 17 partite che mancano alla conclusione della regular season, andrebbero ad eguagliare il 72-10 dei Bulls della stagione 1995-1996, quella del ritorno a pieno regime di Michael Jordan. Inoltre, andrebbero a sfiorare il 73-9 siglato dai Golden State Warriors del 2015-2016.

Numeri impressionanti, paragoni giganteschi per la franchigia allenata da Kenny Atkinson che fa sognare in grande i tifosi di Cleveland, cosa che non accadeva dai tempi in cui giocava LeBron James.

Cleveland Cavaliers che, secondo diversi analisti e bookmakers, sono ad oggi la squadra favorita per vincere l’anello 2024-2025.

I Cavs possono sfruttare il fatto che ad Est manca una concorrenza spietata come invece è presente ad Ovest con le squadre di quest’ultima conference che probabilmente dovranno sudare sette camicie per arrivare alle Finals.

In una NBA che spesso e volentieri premia le squadre che arrivano più fresche nei momenti che contano, infortuni permettendo, ecco che la poca concorrenza può essere una manna dal cielo per i Cleveland Cavaliers. In più, il quintetto titolare ha già dimostrato di poter battere qualsiasi squadra al mondo.