eSportsIndoor

Cloud9 si qualificano ad MSI 2023

Cloud9 si qualificano ad MSI 2023

Cloud9, storica squadra di LCS, è la prima squadra del Campionato Americano di League Of Legends a qualificarsi per MSI 2023.

A poco più di un mese dall’inizio di MSI 2023 che si svolgerà a Londra c’è un’altra squadra oltre ai G2 Esports ad essere sicura di giocare a Londra: i Cloud9 hanno infatti staccato il ticket per il primo torneo internazionale della stagione battendo i FlyQuest e qualificandosi per la finale di LCS Spring Split 2023.

Per la squadra composta da Fudge, Blaber, EMENES, Berserker e Zven si tratta dell’ennesimo attestato che certifica la dominanza totale della squadra in patria; la squadra aveva infatti concluso la Regular Season al 1° posto con 14 vittorie e solo 4 sconfitte.

Quali altri squadre si sono qualificate ad MSI 2023 oltre ai Cloud9?

Oltre ai Cloud9 che possono ambire al massimo ad un posto nei Play-In, l’altra squadra sicura della partecipazione ad MSI 2023 sono i G2 Esports vincitori di LEC Winter Split 2023. Stando al nuovo regolamento introdotto da questa stagione, sia LEC che LCS rientrano nella ristretta cerchia di Campionati che porteranno non 1 ma 2 squadre al primo torneo dell’anno così come LCK (Corea del Sud) e LPL (Cina) nel tentativo di creare ancora più interesse per il torneo, vero e proprio antipasto dei LoL Worlds che si svolgeranno a fine anno.

Per i Cloud9 si tratta comunque di un ritorno ad MSI 2023 dato il fatto che lo scorso anno, con il regolamento che prevedeva 1 sola squadra per Campionato, furono gli Evil Geniuses a qualificarsi al torneo. Per la squadra la semifinale vinta contro FlyQuest è stata una cavalcata durata 3 game dove gli avversari hanno fatto fatica a contenere l’ADC Berserker ed il mid-laner EMENES autori di grandissime partite. Nonostante LCS non vinca MSI da molto tempo c’è grande speranza per i Cloud9 anche se gli avversari saranno sicuramente agguerriti e sulla carta più forti degli americani.

Difatti molti Team che parteciperanno ad MSI 2023 saranno decisi nelle prossime settimane: LCK avrà a disposizione 2 squadre che partiranno direttamente dai Play-Off senza passare dai Play-In dato il fatto che la regione ha vinto i LoL Worlds 2022 mentre i soli vincitori degli Spring Split 2023 di LCS, LEC ed LPL saranno sicuri del passaggio ai Play-Off; per quanto riguarda la lega europea di League Of Legends sarà necessario aspettare l’8 di Aprile quando il Group Stage dello Sring Split 2023 prenderà effettivamente il via dando modo di trovare la seconda squadra che si qualificherà al torneo di Maggio a Londra.