Colby Covington (16-3) sarà protagonista del main event di UFC 272 in programma il prossimo 5 marzo alla T-Mobile Arena di Las Vegas, nel Nevada. A condividere l’ottagono con l’ex campione ad interim dei pesi welter sarà l’ex compagno all’American Top Team e detentore della cintura BMF Jorge Masvidal (35-15).
Il piano di Colby Covington
Colby Covington arriva alla resa dei conti con il fighter di Miami con l’intenzione di sconfiggere l’ex teammate riacquisendo così lo status di contendente numero uno, sebbene la categoria appare essere assai competitiva. Il fighter americano è stato intervistato a margine della cerimonia del peso di UFC 270 e ha ribadito la volontà di voler nuovamente sfidare Kamaru Usman.
L’atleta californiano, 34 anni il prossimo 22 febbraio, è convinto di essere l’unico atleta all’interno del roster in grado di competere con “The Nigerian Nightmare”. Entrando nel merito Covington sottolinea come i due match precedenti siano stati molto incerti, con l’ex fighter dell’American Top Team che ha contestato i cartellini dei giudici in relazione all’assegnazione dei round.
Colby Covington punta Dustin Poirier
Colby Covington deve necessariamente sconfiggere Jorge Masvidal per poter ambire alla title shot. Se ciò non dovesse essere sufficiente il classe 1988 ha messo nel mirino Dustin Poirier. I tre condividono l’esperienza all’American Top Team, e Covington sostiene che la sua espulsione dalla palestra di Dan Lambert sia legata a delle pressioni fatte dall’ex campione ad interim dei pesi leggeri. Accusa che getta ulteriore benzina sul fuoco.