UFCMMA

Colby Covington apre ad un match con Sean Strickland

Colby Covington apre ad un match con Sean Strickland

Colby Covington sta considerando l’idea di effettuare un passaggio nella divisione dei pesi medi e ha già individuato l’avversario.

L’ex campione ad interim dei pesi welter non sta passando un bel momento dal punto di vista professionale, anzi. Il combattente americano più odiato della promotion viene da due sconfitte consecutive, due brutte performance.

La prima è stata nel dicembre 2023 quando ha perso la sua terza occasione titolata contro l’allora campione del mondo Leon Edwards. La seconda è stata nell’ultimo evento del 2024 della UFC, a Tampa, contro Joaquin Buckley. Ora è a caccia del riscatto.

Sean Strickland accetterà il match con Colby Covington?

Colby Covington non ha ancora accettato la sconfitta per stop medico contro Joaquin Buckley. Infatti, ‘Chaos’ continua a dire di essere stato derubato, che poteva continuare il combattimento nonostante la ferita all’occhio. Tuttavia, è pronto a voltare pagina e, a quanto pare, cambiare persino classe di peso.

Nel corso dell’intervista a ‘Submission Radio’ Covington ha aperto alla possibilità di combattere nei pesi medi ed ecco chi vorrebbe come avversario:

“Penso che un match a 185 libbre contro Sean Strickland rappresenta una buona idea. Sean ha sparato cavolate su di me a lungo no? Possiamo chiudere la questione dentro la gabbia se vuole e se la UFC lo desidera”.

Una scelta abbastanza inaspettata considerando che Colby Covington non è mai stato un peso welter di grandi dimensioni e più volte gli è stato suggerito di scendere di categoria, nei pesi leggeri al limite delle 155 libbre.

Ad ogni modo, Covington non teme né la stazza e nemmeno le abilità di Sean Strickland: “Tira soltanto jab e calcio frontale, basta. Lui è un combattente monodimensionale, un kickboxer con un buon cardio. Non ha abilità particolari in grado di mettermi in difficoltà”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FREAK (@freak.mma)