Colby Covington ha spiegato i motivi per cui nel backstage di UFC 314 ha cercato lo scontro con Paddy Pimblett.
Lo scorso fine settimana è andato in onda UFC 314 al Kaseya Center di Miami, città in cui vive e si allena Colby ‘Chaos’ Covington. L’ex campione ad interim ha approfittato per essere presente all’arena e ha assistito all’ottima prestazione di Pimblett contro un ex campione come Michael Chandler.
Nel backstage il fighter americano ha cercato di affrontare Paddy Pimblett mentre quest’ultimo svolgeva un’intervista con ESPN. Ora, Covington ha spiegato le ragioni per cui ce l’ha con il combattente di Liverpool.
Perché Colby Covington vuole Paddy Pimblett?
A Colby Covington non è andato giù il fatto che Paddy ‘The Baddy’ Pimblett abbia parlato male di lui nel corso di alcune interviste recenti:
“Ho sentito diverse volte quel buffo inglese con un accento ridicolo parlare male di me con i media, così sono andato di persona a dirglielo come fa un vero uomo. Non ha avuto il coraggio di affrontarmi, continuava a dire cose senza senso, nessuno lo capisce quando parla”.
I due fighter sono in due categorie di peso diverse: Paddy Pimblett nei pesi leggeri, mentre Colby Covington nei pesi welter. Tuttavia, ‘Chaos’ ritiene che Pimblett sia un ‘weight bully‘, per cui è pronto ad aspettarlo nella classe di peso al limite delle 170 libbre.
I fan sono rimasti impressionati dalla performance di Pimblett contro Chandler, ma non Colby Covington come dichiarato a ‘Full Send MMA’:
“Ha combattuto con uno che ha perso quasi tutti i match in UFC. Poi chi ha affrontato? Tony Ferguson reduce da 7 sconfitte? Ricordiamoci che le ha prese da quel drogato di Jared Gordon. Voglio mettere fine a questo finto hype che si è creato”.
L’americano ha poi dichiarato che Paddy Pimblett non diventerà mai campione del mondo.
Colby Covington vows to end Paddy Pimblett’s hype after #UFC314 altercation: ‘He’s never going to be champion’ https://t.co/WT5axedZnA
— MMA Junkie (@MMAJunkie) April 14, 2025