UFCMMA

Colby Covington torna a UFC Tampa del 14 dicembre 2024

Colby Covington torna a UFC Tampa del 14 dicembre 2024

Colby Covington torna a combattere nella gabbia della UFC a distanza di un anno esatto dal suo ultimo match.

Il fighter più odiato dell’Ultimate Fighting Championship sta per fare il suo ritorno nell’ottagono. Infatti, ‘Chaos’ ha accettato di prendere parte al main event di UFC Tampa, l’ultimo evento del 2024 della promotion statunitense.

L’ultima uscita del fighter americano è stata la deludente performance di UFC 296 quando ha combattuto, nel dicembre 2023, per il titolo dei pesi welter contro l’allora campione del mondo Leon Edwards.

Colby Covington contro Joaquin Buckley

Colby Covington se la vedrà contro il connazionale Joaquin Buckley, fighter classificato al nono posto nei ranking della welterweight division.

Buckley è un combattente in netta ascesa dato che ha lottato e vinto tutti e 3 gli incontri disputati nel 2024. Ha affrontato fighter del calibro di Vicente Luque, Nursulton Riziboev e Stephen Thompson. Straordinaria la performance contro l’ex contendente al titolo ‘Wonderboy’ in cui è riuscito a metterlo KO nel terzo ed ultimo round di UFC 307.

Joaquin Buckley avrebbe dovuto affrontare Ian Garry, ma quest’ultimo poche ore fa ha scelto di accettare di sostituire Belal Muhammad per combattere contro l’imbattuto kazako Shavkat Rakhmonov.

Ne ha beneficiato Colby Covington che ha approfittato per tornare immediatamente nel giro, per di più contro un combattente che sta scalando rapidamente le classifiche.

Ad ogni modo, rappresenta un test molto importante per la carriera e soprattutto per le ambizioni di Colby Covington visto la sua voglia di diventare campione del mondo UFC. L’americano è stato il campione ad interim nel 2018. In seguito, ha sfiorato la cintura indiscussa in due occasioni contro Kamaru Usman dove ha combattuto due grandi incontri, ma ne è uscito sconfitto entrambe le volte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)