NotizieBodybuilding

Colt Wynn è morto a 38 anni, lutto nel bodybuilding

Colt Wynn è morto a 38 anni, lutto nel bodybuilding

Colt Wynn, bodybuilder statunitense di categoria wheelchair, ci ha lasciati prematuramente all’età di 38 anni.

Attivo nella competizione targata NPC e IFBB durante gli anni 2000, Colt era anche un personal trainer e un motivatore al di fuori dell’ambiente del culturismo, spinto dalla sua incredibile esperienza personale.

Nel 1999, all’età di 13 anni, rimase paralizzato dopo essere caduto da un albero durante una battuta di caccia. Nel corso del suo ricovero perse peso, ma recuperò grazie al sollevamento pesi.

Dopo gli inizi compiuti col powerlifting, Colt Wynn approdò nel mondo del bodybuilding dove archiviò diversi successi, ma allargò la sua fama anche con la sua esperienza caratterizzata da una spiccata perseveranza.

Da qui le sue carriere parallele come personal trainer e motivatore.

Stando a quanto riportato, Colt è morto all’inizio di questa settimana, ma le cause della sua morte non sono state ancora rese note.

La carriera di Colt Wynn in poche parole

Colt Wynn iniziò la sua carriera competitiva nel bodybuilding con i Campionati Nazionali NPC 2002 su sedia a rotelle, occasione in cui portò a casa il primo posto nella divisione dei pesi medi.

Tale successo si ripeté in altre 5 occasioni (2003, 2004, 2006, 2007, 2008) prima di chiudere con il secondo posto nel 2009.

Nel 2007, Colt Wynn ottenne il suo patentino pro vincendo ai Campionati Nazionali IFBB. Primo posto al Natural Northen USA e ad Atlantic City.

La notizia della sua morte è stata resa nota da RxMuscle.

“È con immenso dispiacere che annunciamo la scomparsa di Colt Wynn, bodybuilder di categoria wheelchair attivo nella competizione dal 2002.

Le nostre condoglianze alla famiglia, ai suoi cari e ai suoi ammiratori.”

Anche noi di The Shield Of Sports esprimiamo le nostre più sincere condoglianze ai cari del bodybuilder e motivatore statunitense.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RxMuscle (@official_rxmuscle)