Colton Herta è il primo candidato per guida la vettura General Motors in Formula 1 nel 2026. Mario Andretti spinge forte per il pilota Americano.
Sembra di essere tornati, in un lampo, al 2023. L’Americano, che attualmente corre in IndyCar, era già stato contattato alla Red bull quando Gasly, nel 2022, passò in Alpine. Alla fine venne scelto Nyck de Vries ma l’obiettivo della scuderia Austro-Inglese era proprio Herta. Tuttavia, l’attuale pilota di Andretti, ha dovuto rinunciare a causa della mancanza di punti sulla Superlicenza.
Naturalmente, negli ultimi due anni le cose sono cambiate. Con GM/Cadillac (che utilizza le infrastrutture di Andretti) che diventerà un team di F1 nel 2026, Herta ha il tempo di raccogliere i punti necessari per la Superlicenza.
Colton Herta in Formula 1? Per Mario Andretti è un si
Intervistato da GPBlog, Mario Andretti ha affermato: “C’è un altro anno da passare, quindi bisogna tenere la mente aperta, Ma sì, sono un sostenitore di Colton Herta per la sua esperienza. Ha corso in giovane età al fianco di Lando Norris e, persone come lui, diventano ovviamente molto importanti in Formula Uno. La sua esperienza è vasta, avendo trascorso tre anni in Europa, e ha un buon feeling con i circuiti e così via.”
Andretti conclude: “L’anno scorso fece un test fenomenale a Portimao con la McLaren. Ed è davvero interessante capire di cosa sia capace in una vettura di Formula Uno.”.
⚠️ As predicted/assumed, Colton Herta would be a driver for Andretti’s F1 team once the deal transpires (via @Motorsport) #F1 #IndyCar pic.twitter.com/6MC7OHD1OQ
— Pit Lane Parley (@PitlaneParley) October 9, 2021