Formula 1Motori

Colton Herta: Red Bull interessata a portarlo in Formula 1

Colton Herta: Red Bull interessata a portarlo in Formula 1

Colton Herta potrebbe approdare in Formula 1 con Red Bull, che ha manifestato parecchio interesse nei suoi confronti per il futuro.

Il pilota di Andretti Motorsports, attualmente impegnato in IndyCar Series, ha già avuto l’opportunità di fare dei test con McLaren, ma il ventiduenne potrebbe essere coinvolto nel mercato dei piloti dopo quanto sta avvenendo nelle ultime settimane.

Un suo probabile futuro in Formula 1 potrebbe dipendere anche da quanto avviene con Oscar Piastri e la disputa contrattuale che verrà risolta oggi in tribunale.

 

Colton Herta potrebbe entrare nell’orbita Red Bull già nel 2023

Colton Herta è uno dei volti del futuro della Formula 1, e dopo la sua esperienza nella IndyCar Series con Andretti Motorsports, il suo cammino potrebbe prendere strade diverse.

Il ventiduenne ha già fatto un test con la McLaren ed è tra i papabili per sostituire Daniel Ricciardo, che ha deciso da poco di uscire dal contratto che lo teneva legato al team inglese alla fine della stagione in corso, ma il suo futuro con la scuderia britannica dipende anche dalla decisione che lo vedrà coinvolto nella querelle con Alpine per il contratto di Oscar Piastri, che si risolverà oggi.

Nel frattempo, anche la Red Bull ha messo gli occhi sul californiano, anche se potrebbe correre con il team satellite, Scuderia AlphaTauri, al posto di Pierre Gasly, che potrebbe sostituire Fernando Alonso al team francese la prossima stagione, oppure prendere il sedile di Yuki Tsunoda, il cui futuro è incerto.

Un altro problema per Colton Herta è la Superlicenza FIA, dato che ha solo trentadue dei quaranta punti basati sui tre anni fatti in IndyCar Series, ma l’esenzione Covid, ovvero il minimo di trenta punti su giudizio della federazione internazionale dell’automobilismo per il rilascio, potrebbe bastare.

Nel corso della stagione 2022 in IndyCar Series, Colton Herta ha vinto solo una gara, la prima sul circuito di Indianapolis, e ha ottenuto un altro podio, a Toronto, e si trova al decimo posto in classifica, con 334 punti.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News