eSportsIndoor

Come si qualificheranno i team LEC ai Worlds e al MSI 2023?

Come si qualificheranno i team LEC ai Worlds e al MSI 2023?

LEC ha annunciato i nuovi criteri di qualificazione ai principali tornei per quanto concerne l’anno solare in corso.

La lega di League Of Legends ha pubblicato oggi quello che sarà il format per le qualificazioni al Mid-Season Invitational e al Worlds, a un giorno dall’inizio della Winter Split.

Saranno molto importanti i piazzamenti nei vari tornei preliminari e i punti da guadagnare all’interno di essi per potersi permettere un posto tra le migliori franchigie al mondo.

 

LEC annuncia i criteri di qualificazione per MSI e Worlds

A poche ore dall’inizio della Winter Split 2023, la LEC, la massima lega europea per quanto concerne League of Legends, ha annunciato i criteri di qualificazione in vista del Mid-Season Invitational e del Worlds di quest’anno.

In questa stagione, le squadre che conquisteranno sia la Winter Split che la Spring Split avranno le prime due teste di serie per l’MSI, ma nel caso che sia la stessa squadra a fare ciò, la compagine ad aver ottenuto più Championship Points andrà al torneo. Infine, se due squadre ottengono lo stesso numero di punti, quella con il piazzamento più alto alla Spring Split avrà diritto a partecipare alla manifestazione che si terrà in Inghilterra a Maggio.

Per quanto concerne i Worlds, le due finaliste delle LEC Season Finals avranno le prime due teste di serie per l’Europa. Se una squadra riesce a compiere uno sweep, ovvero vincere tutte e tre le Split, avrà la terza testa di serie al Worlds, con l’opportunità di migliorare il proprio piazzamento alle Season Finals. In quel caso, se quella compagine riuscirà ad essere tra le prime due, la terza classificata avrà l’accesso al torneo, mentre la quarta parteciperà alle World Qualification Series.

In conclusione, se la squadra che vince tutte e tre le Split non riesce ad ottenere un piazzamento dal primo al quarto posto alle finali, il posto alle World Qualification Series andrà alla quarta classificata, con la terza che andrà ai Worlds in programma in Corea del Sud in data a destinarsi.