NewsIndoor

CONI-Polimi: accordo su ricerca per impiantistica sportiva

CONI-Polimi: accordo su ricerca per impiantistica sportiva

Il CONI e il Politecnico di Milano hanno stipulato un accordo che permetterà studenti e laureati di approfondire ricerche sull’impiantistica sportiva.

A comunicarla è stato il Comitato Olimpico Nazionale Italiano sul proprio sito ufficiale.

Comunicato del CONI: c’è l’accordo col Politecnico di Milano

Ecco il comunicato del Comitato Olimpico Nazionale Italiano sull’accordo con il Polimi:

Il Politecnico di Milano e il CONI hanno sottoscritto un accordo quadro per la formazione di studenti e laureati e lo svolgimento di attività di ricerca nel settore dell’impiantistica sportiva. In particolare, la collaborazione prevede la promozione di iniziative formative e percorsi di apprendimento che consentano a studenti e laureati di ampliare le proprie conoscenze relative alla realizzazione e alla gestione delle infrastrutture sportive, anche grazie allo svolgimento di esercitazioni di laboratorio, progetti ed elaborati di laurea.

Grazie all’accordo, inoltre, sarà possibile condurre studi e ricerche finalizzati all’innovazione tecnologica del settore e saranno erogati corsi per l’aggiornamento professionale degli operatori del CONI. All’evento per la firma dell’accordo hanno partecipato Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico, Emilio Faroldi, Responsabile Scientifico dell’accordo per il Politecnico, e Francesco Calvetti, Delegato del Rettore per le Attività Sportive.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News