BoxeNews

Conor Benn vs Chris Eubank si farà secondo i fighter!

Conor Benn vs Chris Eubank si farà secondo i fighter!

Conor Benn è risultato positivo ad una sostanza proibita, generalmente utilizzata per problemi di fertilità, durante un test VADA.

La VADA è la Voluntary Anti-Doping Association ed è un ente che, come si deduce dal nome stesso, opera dei controlli ai quali gli atleti si sottopongono di propria spontanea volontà.

Conor Benn, che Sabato, a Londra, dovrebbe affrontare Chris Eubank in un match attesissimo, è stato controllato anche dall’Agenzia Anti-Doping Britannica e, in quel caso, tutti i risultati sono stati negativi.

Ieri il British Boxing Board of Control (BBBofC), ente di controllo della federazione pugilistica UK, aveva deciso di non far disputare il match, ma, oggi, sia i pugili che i promoter sembrano ottimisti sul fatto che il combattimento avverrà.

Conor Benn vs Chris Eubank combatteranno Sabato?

In seguito alla suddetta cancellazione entrambi i pugili, ed i loro promoter, hanno rilasciato dichiarazioni che vanno nella direzione contraria e spingono affinchè il combattimento abbia luogo; Conor Benn ha dichiarato:

“Non ho commesso alcuna violazione, non sono stato sospeso, quindi per quanto mi riguarda il match si farà”

Il pugile ha poi dichiarato di aver parlato con il suo avversario e di aver ricevuto la sua solidarietà ed il suo accordo ad andare avanti comonque. Chris Eubank ha però smentito tale contatto.

“Non c’è stata nessuna telefonata. Non abbiamo parlato. Nessuna telefonata. Non ci siamo parlati da quando è stato annunciato il risultato positivo, ed è un peccato.

“Ma i miei promoters, i suoi promoters, e la BBBofC risolveranno la questione.”

Eddie Hearn ritiene che il match si possa fare

“Entrambi i team sono pronti ad andare avanti con il combattimeno , ma alla fine le decisioni verranno prese tra gli avvocati, le squadre e la BBBofC”, ha detto Hearn.
I team hanno esaminato i risultati negativi, hanno ricevuto consigli medici da esperti in merito a queste tracce e sono pronti a procedere con l’incontro.”
Se l’evento principale tra Conor Benn e Eubank verrà annullato, è probabile che l’intera card all’O2 Arena di sabato venga annullata. “
“Attualmente, però, non c’è motivo di credere che il combattimento non avrà luogo“.