UFCMMA

Conor McGregor vs Michael Chandler sarà nei pesi leggeri

Conor McGregor risponde a un tweet di Paul Heyman

Conor McGregor e Michael Chandler combatteranno dopo l’estate un match che segnerà il ritorno del fighter irlandese nei pesi leggeri.

La notizia inerente la divisione di peso è arrivata in maniera sorprendente poichè, in precedenza, era stato confermato che il match avrebbe, invece, avuto luogo al limite delle 170 libbre nei pesi welter.

The Notorius e Iron, prima di fronteggiarsi, parteciperanno al reality show The Ultimate Fighter in qualità di allenatori di due squadre di contendenti ad un contratto UFC.

Il reality inizierà alla fine di Maggio per, poi, concludersi il 15 di Agosto, quindi il combattimento tra i due coach dovrebbe avvenire nell’ultimo trimestre dell’anno.

Conor McGregor proverà a riprendersi il titolo?

Ovviamente la notizia, confermata da Dana White, che Conor McGregor combatterà ancora nei pesi leggeri ha immediatamente scatenato illazioni su una possibile chance titolata.

The Notorius ha già detenuto la cintura delle 155 libbre vinta nel Novembre del 2016 mandando KO l’allora campione Eddie Alvarez.

Tuttavia nelle sue ultime 2 apparizioni nei leggeri è stato sconfittto da Dustin Poirier e, inoltre, nel lungo periodo di inattività che è seguito all’operazione alla gamba fratturata nel Luglio 2021, Conor McGregor ha aumentato la propria massa muscolare fino a raggiungere le 190 libbre.

Michael Chandler, invece, ha sempre combattuto nei pesi leggeri dei quali è stato campione di Bellator.