MMASport Da Combattimento

Conor McGregor era già infortunato prima di UFC 264

Dal nostro partner: FIGHT

Alberto Ciccarè
Conor McGregor era già infortunato prima di UFC 264

Conor McGregor è tornato a combattere nell’ottagono della federazione di proprietà di Dana White dopo alcuni mesi di assenza. La fortuna però non ha assistito il fighter irlandese, che è infatti uscito sconfitto dal main event di UFC 264 contro Dustin Poirier, ed oltre a ciò ha riportato un serio infortunio alla caviglia che lo ha costretto ad operarsi per limitare i danni.

Proprio dell’infortunio ha voluto parlare l’ex campione dei pesi leggeri in un video pubblicato sui suoi social.

Conor McGregor non era in condizioni adatte

“The Notorious” ha rivelato che quando è entrato nella gabbia era già infortunato. Di seguito verrà riportato il video e le dichiarazioni dell’atleta UFC.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Conor McGregor Official (@thenotoriousmma)

“Mi sono infortunato mentre mi preparavo per il combattimento. Le persone mi chiedono quando si è rotta la gamba. Chiedete a Dana White, alla UFC ed al dottor Davidson, il primario della compagnia. Ho riportato fratture da stress prima di entrare in quella gabbia. C’è stato un dibattito a riguardo perché facevo sparring senza parastinchi. Ho preso calci sul ginocchio un paio di volte e riportato fratture multiple da stress sulla tibia. Ho avuto anche problemi alla caviglia per via dei tanti anni passati a combattere, ma la fasciavo ad ogni sessione di allenamento. Ho fatto delle sessioni anche con la caviglia dolorante e le rifarei.

Mi sono concentrato sulla schiena durante gli allenamenti, ed è così che ho sviluppato quei colpi a terra. Ecco perché Dustin si è tirato indietro quando era sopra di me. Se sei contro uno come me, dovresti evitare azioni come queste. Non puoi cadere a terra. Ti impegni così tanto per mettere a segno i colpi da una posizione più alta e mentre cerchi di farlo perdi energie, vieni messo fuori combattimento da feroci gomitate e upkick. Questa è stata un’abilità che ho affinato perché avevo la gamba danneggiata e mi sono dovuto adattare negli allenamenti.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Conor McGregor era già infortunato prima di UFC 264 Conor McGregor era già infortunato prima di UFC 264