UFCMMA

Conor McGregor: Nate Diaz il mio avversario più tosto

Conor McGregor: Nate Diaz il mio avversario più tosto

Conor McGregor ribadisce anche su Twitter che l’avversario più ostico che abbia mai affrontato sia l’americano Nate Diaz.

L’irlandese ogni tanto si lascia andare a delle sessione di Q&A sul social network Twitter. Pure in questa occasione ha toccato molti argomenti. Uno di questi riguarda l’avversario più forte che ha affrontato durante la sua carriera.

Nei suoi 28 incontri disputati da pro nelle mixed martial arts, Conor ha affrontato atleti del calibro di Khabib Nurmagomedov, Jose Aldo, Nate Diaz, Chad Mendes, Max Holloway, Dustin Poirier, Donald Cerrone e molti altri, ma ce n’è uno in particolare che considera come il più tosto affrontato.

Conor McGregor considera Nate Diaz come il combattente più tosto che ha affrontato in carriera

Conor McGregor risponde che è Nate Diaz il fighter più pericoloso e tosto che ha affrontato durante la sua carriera. E’ proprio contro il lottatore di Stockton che Conor ha perso il suo primo match in UFC.

Era il 5 marzo 2016 e i due si sono affrontati all’interno della divisione dei pesi welter (77 kg). Dopo 7 minuti di dominio da parte dell’irlandese, un colpo di Nate fa tremare le gambe di McGregor che non riesce più a reagire finendo per perdere per sottomissione.

I due si affrontano in un rematch dopo cinque mesi nel main event di UFC 202. Questa volta è Conor McGregor a vincere per majority decision al termine di un grandissimo match durato 25 minuti.

Sono passati più di 6 anni da quei due incontri. Per tanto tempo si è parlato di una chiusura della trilogia e anche recentemente Nate stesso ha detto di voler chiudere la rivalità.

Conor ha detto di voler tornare in azione nella divisione dei pesi welter e Diaz non ha chiuso le porte per sempre alla UFC. Quindi, chissà se vedremo un altro match fra i due.

Conor McGregor con le cinture UFC dei pesi leggeri e welter
Conor McGregor con le cinture UFC dei pesi leggeri e welter (credits: Tapology.com)