La notizia arriva poco fa, la Spagna è la prima delle grandi protagoniste di Euro 2021 a rendere note le convocazioni per la competizione estiva. Le scelte di Luis Enrique fan, però, subitamente scalpore.
Si nota subito l’assenza tra le convocazioni del ”Gran Capitan” Sergio Ramos, che ha vissuto e sta di fatto tuttora vivendo un periodo difficile marcato dagli infortuni e dal mancato prolungamento del contratto coi Blancos. Infatti, alla fine dell’ultimo impegno stagionale col Real Madrid, Ramos è stato addirittura aggredito verbalmente dai tifosi della squadra in cui milita, accusandolo di essere già in contatto con la ricchissima squadra di Parigi, il Paris Saint-Germain.
Tutte le convocazioni della nazionale spagnola
Sul proprio account Twitter, poco fa, la Spagna ha annunciato i 24 calciatori che faranno parte della rosa per l’impegno di Euro 2021.
Ecco il post del profilo della nazionale di calcio spagnola sulle convocazioni in vista di Euro 2020!
Portieri: Unai Simón, David de Gea, Robert Sáchez.
Difensori: José Gaya, Jordi Alba, Pau Torres, Aymeric Laporte, Eric García, Diego Llorente, César Azpilicueta, Marcos Llorente.
Centrocampisti: Busquets, Rodri, Pedri, Thiago, Koke, Fabián.
Attaccanti: Dani Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard Moreno, Ferran Torres, Adama Traoré, Sarabia.
🚨 OFICIAL | ¡¡¡NUESTRA SELECCIÓN!!!
🇪🇸 Estos son los 24 futbolistas que defenderán los colores de la @SeFutbol en la #EURO2020.
💪🏻 ¡¡Vuestro grito de ánimo será nuestra energía en la lucha por el Campeonato de Europa!!#SomosEspaña #SomosFederación pic.twitter.com/KY87e0im3p
— Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) May 24, 2021
Entrano nomi nuovi e ritroviamo talenti del calcio italiano, come Fabián Ruiz e Álvaro Morata. Spazio anche per Aymeric Laporte, difensore del Manchester City, che due settimane fa ha ottenuto la cittadinanza spagnola ed è stato subito convocato per l’impegno europeo.