Coppa Davis: la Croazia, vincendo il doppio, porta a casa il punto vittoria contro la Svezia. Risultato importante in vista del match di domani tra Italia e Argentina.
Il girone dell’Italia ad ora vede l’Italia, la Croazia e la Svezia ad un punto, l’Argentina ferma a 0.
Croazia e Svezia hanno giocato già due incontri, Italia e Argentina sono ferme ad uno.
Domani, non ci sarà la matematica qualificazione per l’Italia, ma se battesse l’Argentina il compito sarebbe meno gravoso.
Coppa Davis: per la Croazia decisivo il doppio
Coppa Davis: importante successo per la Croazia in ottica qualificazione contro la Svezia che l’altro ieri ha avuto la meglio contro l’Argentina.
L’incontro parte male per i croati che si vedono perdere il primo singolare dove Elias Ymer batte Gojo per 6-2 7-6 (7-2).
Match tutto sommato tranquillo per il n.119 del mondo contro Gojo che occupa la posizione n.164.
Secondo singolare dove Coric soffre contro Mikael Ymer dove servono 2 ore e 42 minuti per avere la meglio con il punteggio di 6-4 3-6 6-3, e così pareggiare i conti.
Quindi decisivo il doppio, e questa volta non falliscono Metkic Pavic contro i due Ymer che in un ora e 23 minuti viene vinta la contesa col punteggio di 7-5 6-3.
Con questo risultato la Croazia rientra in gioco per la qualificazione. L’Italia domani deve vincere contro l’Argentina e vincere contro la Svezia.
Qualificazione vicina, ma non bisogna pensare che battuta la Croazia ce la si fa. Mai sottovalutare gli avversari.