TennisNews

Coppa Davis 2022: Italia eliminata dal Canada

Coppa Davis 2022: Italia eliminata dal Canada

La Coppa Davis 2022 dell’Italia si arresta alle semifinali dopo la sconfitta con il Canada.

Il cammino della selezione comandata da Filippo Volandri si ferma nel terzo e decisivo set del doppio che ha visto contrapposti Matteo Berrettini e Fabio Fognini contro Felix Auger-Aliassime e Vasek Pospisil.

Un 7-6, 7-5 maturato in due ore non è bastato agli azzurri per raggiungere la finale che manca dal 1998.

 

La Coppa Davis 2022 dell’Italia finisce in semifinale

L’Italia viene eliminata dalla Coppa Davis 2022 per mano del Canada, che nella terza gara della semifinale, il Doppio, ha battuto gli azzurri, ottenendo il secondo dei tre incontri in programma.

Prima del match decisivo, Lorenzo Sonego aveva battuto Denis Shapopalov, mentre Lorenzo Musetti è stato sconfitto da Félix Auger-Aliassime

Lo stesso Auger-Aliassime e Vasek Pospisil hanno battuto per 7-6, 7-5 in due ore di gioco il duo formato da Matteo Berrettini e Fabio Fognini, tornando in finale per la prima volta dopo tre anni, quando persero a Madrid contro i padroni di casa della Spagna, ed attenderanno l’Australia, che con lo stesso punteggio ha fatto fuori la Croazia.

L’Italia, che per la prima volta in otto anni aveva raggiunto questo traguardo, continua a cercare una finale che non trova dal 1998, quando perse a Milano contro la Svezia.