Ad imageAd image

Coppa Davis 2022: Italia eliminata dal Canada

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Coppa Davis 2022: Italia eliminata dal Canada

La Coppa Davis 2022 dell’Italia si arresta alle semifinali dopo la sconfitta con il Canada.

Il cammino della selezione comandata da Filippo Volandri si ferma nel terzo e decisivo set del doppio che ha visto contrapposti Matteo Berrettini e Fabio Fognini contro Felix Auger-Aliassime e Vasek Pospisil.

- PUBBLICITA-

Un 7-6, 7-5 maturato in due ore non è bastato agli azzurri per raggiungere la finale che manca dal 1998.

 

La Coppa Davis 2022 dell’Italia finisce in semifinale

L’Italia viene eliminata dalla Coppa Davis 2022 per mano del Canada, che nella terza gara della semifinale, il Doppio, ha battuto gli azzurri, ottenendo il secondo dei tre incontri in programma.

Prima del match decisivo, Lorenzo Sonego aveva battuto Denis Shapopalov, mentre Lorenzo Musetti è stato sconfitto da Félix Auger-Aliassime

Lo stesso Auger-Aliassime e Vasek Pospisil hanno battuto per 7-6, 7-5 in due ore di gioco il duo formato da Matteo Berrettini e Fabio Fognini, tornando in finale per la prima volta dopo tre anni, quando persero a Madrid contro i padroni di casa della Spagna, ed attenderanno l’Australia, che con lo stesso punteggio ha fatto fuori la Croazia.

L’Italia, che per la prima volta in otto anni aveva raggiunto questo traguardo, continua a cercare una finale che non trova dal 1998, quando perse a Milano contro la Svezia.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento