IFLFootball Americano

Alle Sirene Milano il primo trofeo stagionale, la Coppa Italia Femminile FIDAF 2021

Coppa Italia Femminile FIDAF 2021: Le Sirene Milano dominano la finale

Il weekend di finali di Cecina è iniziato con l’atto conclusivo della Coppa Italia Femminile FIDAF, che ha visto di fronte Sirene Milano e Pirates Savona.

Le meneghine vincono il primo trofeo stagionale per il tackle femminile battendo le liguri per 54-6.

Le Sirene Milano chiudono imbattute la Coppa Italia Femminile FIDAF: 54-6 alle Pirates Savona

Tutto fin troppo semplice per le ragazze in blu e rosa, che dominano nel primo tempo. Ad aprire il conto è Beatrice Carminati, che riceve il lancio di Giulia Fanella per i primi sei punti dell’incontro. Poco dopo è Ilaria Adami, con una corsa di undici yarde, a raddoppiare. L’infortunio di Francesca Giuso Dellalba, QB delle piratesse, è una cattiva notizia per la squadra ligure, costretta a subire per tutto l’incontro. Giulia Fanella lancia in end zone per Renate Jirjena, allungando il passivo, che aumenta di ventiquattro punti in favore delle Sirene Milano con la corsa di Nausicaa Dell’Orto alla fine della prima frazione.

Al primo drive offensivo del secondo tempo, è Ambra Marcucci, con una corsa di settantaquattro yarde, a concretizzare sia il primo touchdown della ripresa, sia successivamente la conversione da due punti, la prima della serata. Le Pirates fanno fatica a contenere i blocchi della Dell’Orto e le corse della Adami, che porta a casa altri sei punti per le Sirene Milano.

L’azione del match è il trick play di Serena Soldi, che da azione di fake punt su situazione di quarto e sette trova Carola Bianchelli, che può solo correre in end zone. Le Pirates si svegliano, forse, troppo tardi. Un altro infortunio per le ospiti, con la giocatrice costretta ad uscire in barella, spegne il momento delle ragazze in maglia biancoazzurra.

Altra corsa per Ilaria Adami dalla sua metà campo per altri sei punti, la numero undici trasforma anche la successiva conversione da due. A chiudere l’incontro è l’intercetto di Renate Jirjena, che si trova preparata al lancio finale di Mathilda Monni per sigillare il risultato finale. L’MVP dell’incontro è Angelica Vannozzi, giocatrice delle Sirene Milano.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alle Sirene Milano il primo trofeo stagionale, la Coppa Italia Femminile FIDAF 2021Seguici su Google News