News

Corea del Nord ordina il boicottaggio di Qatar 2022

Corea del Nord ordina il boicottaggio di Qatar 2022

La Cora del Nord ed i mondiali di calcio in corso in Qatar continuano a venire accostati nel mondo della comunicazione in differenti modi.

Alcuni giorni fa, con un’uscita piuttosto infelice, che gli è costata critiche unanime dal mondo del calcio e da varie federazioni, il presidente della FIFA, Gianni Infantino aveva paventato la possibilità che l’organizzazione di una futura edizione della manifestazione iridata potesse venire assegnata al Paese asiatico.

In seguito anche le autorità della Corea del Nord si sono espresse sui mondiali in maniera conforme al regime totalitario che rappresentano.

Corea del Nord contro i mondiali di calcio

Sotto la guida del dittaore e leader supremo Kim Jong-un, la Corea del Nord ha, da decenni, rapporti tesi ed ostili con la Corea del Sud ed è, attualmente, impegnata in dimostrazioni di forza, test balistici ed azioni militari intimidatorie lungo tutta la penisola.

Inoltre, tale atteggiamento nella Regione, ha complicato di rapporti con il Giappone e con gli Stati Uniti.

Poichè le squadre di calcio di tutti e tre i suddetti Paesei, considerati nemici, stanno partecipando alla Coppa del Mondo in Qatar, allora, secondo KBS World TV, le reti nordcoreane hanno ricevuto l’ordine di non trasmettere le partite che coinvolgono quei team ed, in generale, di mantenere un basso profilo sulla manifestazione.