OutdoorNews

Corea del Sud oro nel tiro con l’arco a squadre maschili

Corea del Sud oro nel tiro con l’arco a squadre maschili

Corea del Sud continua a dominare nel tiro con l’arco a Parigi 2024, e vince la medaglia d’oro anche nella competizione a squadre maschili.

Dopo la vittoria nelle gare a squadre femminili di ieri, arriva anche l’oro a squadre maschili per i coreani, quest’oggi rappresentati da Kim Je-deok, Kim Woo-jin e Lee Woo-seok.

A seguirli sul podio sono la Francia (Baptiste Addis, Thomas Chirault, Jean-Charles Valladont) e la Turchia (Mete Gazoz, Ulaş Tümer, Abdullah Yıldırmış), mentre la Nazionale Italiana è stata fermata ai quarti di finale dai vincitori della medaglia d’argento per 6-2.

Come è andata la Corea del Sud dai quarti di finale?

Prima classificata nel ranking con 2049 punti su Francia e India, la Corea del Sud ha cominciato il percorso finale ai quarti, battendo con un liscio 6-0 la Nazionale Giapponese.

E’ seguita la sfida contro i cinesi in semifinale, che si è rivelata più difficile del previsto, ma infine conclusa a favore dei coreani per 5-1. Lo stesso risultato è stato replicato anche nella finale con la Francia, nonostante la determinazione dei padroni di casa: pareggio di 57-57 nel primo set, seguito da 59-58 e 59-56 dei campionissimi.

L’Italia (Federico Musolesi, Mauro Nespoli, Alessandro Paoli), settima nel ranking round con 1990 punti, ha dovuto superare il round preliminare contro il Kazakistan, sconfitti per 5-4. Sfida tosta ai quarti contro i francesi, partita bene nel primo set con un 56-55, per poi cedere agli avversari col risultato finale di 6-2.