Ad imageAd image

Costa Rica: Cancellata l’amichevole pre Qatar 2022 con l’Iraq

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Costa Rica: Cancellata l'amichevole pre Qatar 2022 con l'Iraq

La Costa Rica, selezione presente a Qatar 2022, avrebbe dovuto giocare con l’Iraq in amichevole, ma la gara è stata cancellata.

Infatti, la nazionale allenata da Luis Fernando Suarez è stata fermata alla dogana al confine tra Kuwait e Iraq e il governo locale voleva mettere il proprio timbro sui passaporti dei giocatori.

- PUBBLICITA-

Quello che sarebbe stato l’ultimo impegno pre Mondiale per i “Ticos” è stato quindi annullato, e la squadra scenderà di nuovo in campo contro la Spagna settimana prossima.

 

Annullata l’ultima amichevole della Costa Rica prima di Qatar 2022

La Costa Rica ha dovuto annullare l’ultima amichevole prima del Mondiale in Qatar contro l’Iraq a causa di problemi burocratici avvenuti al  confine con il Kuwait.

La nazionale dei “Ticos”, a quanto dichiarato in conferenza stampa dal presidente della federcalcio costaricense, ha avuto un problema alla dogana con i passaporti in quanto gli ufficiali iracheni volevano apporre il loro timbro sui documenti dei membri della formazione centramericana, nonostante l’autorizzazione scritta dell’ambasciatore iracheno in Kuwait a non fare ciò.

Il tutto era nato dal fatto che alcuni giocatori sono membri di squadre della MLS, e dato che negli Stati Uniti chi ha il passaporto bollato con il timbro iracheno non può entrare, era stata chiesta una esenzione. In cambio, la federcalcio irachena ha deciso di coprire le spese del loro ritiro come compensazione per la cancellazione dell’incontro.

Sorteggiata nel Gruppo E con Spagna, Giappone e Germania, la Costa Rica inizierà il prossimo Mercoledì la propria avventura in Qatar contro le Furie Rosse.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento