CalcioNews

Courtois furioso con la UEFA: i giocatori non sono robot

Courtois furioso con la UEFA: i giocatori non sono robot

Il portiere di Real Madrid e Belgio, Thibaut Courtois, continua ad attaccare la UEFA e la gestione dei calendari nazionali.

Il belga, reduce dalla sconfitta nella finalina per il 3° e 4° posto della Nations League persa contro l’Italia, aveva infatti già sottolineato la presunta inutilità della partita giocata ieri contro gli Azzurri.

“La partita con l’Italia? La giocheremo per niente. Arrivare terzi o quarti nella Nations League non interessa a nessuno. Sarà una partita inutile. Non so nemmeno perché giocheremo, è come una partita di allenamento.”

Contenuti dell'articolo

La rabbia di Courtois

Ecco le parole di Courtois sulla gestione del calendario calcistico e degli impegni della nazionale:

“Dobbiamo essere onesti: questa partita (Italia-Belgio, ndr) è stata giocata perché per la UEFA sono soldi extra e perché era un’altra partita da inserire nel palinsesto tv. Guardate quanto sono cambiate le formazioni di entrambe le squadre.

Se fossimo stati in finale, avrebbero giocato altri giocatori e questo dimostra solo che giochiamo troppo. A giugno dopo una stagione intensa vanno giocate altre partite della prossima Nations League, perché? È un male che non si parli mai dei giocatori. Ora si parla addirittura di un Europeo e un Mondiale ogni anno. E noi quando riposeremo? Mai.

Si possono arrabbiare con i club che vogliono la Super League, ma non pensano a noi. Pensano solo al loro portafogli e questo non va bene. Ci sono sempre più partite e meno riposo. In questo modo ci saranno solo che infortuni. L’anno prossimo abbiamo una Coppa del Mondo a novembre, poi dobbiamo giocare di nuovo l’Europeo alla fine di giugno. Due settimane di vacanza non bastano per giocare 12 mesi ai massimi livelli. Non siamo dei robot.

E voi siete d’accordo con le parole di Courtois?

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News