BoxeSport Da Combattimento

Crawford ha chiesto alla IBF di poter sfidare Spence

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Crawford ha chiesto alla IBF di poter sfidare Spence

Terence Crawdord vs. Errol Spence nei pesi welter è, senza dubbio, uno dei match che i fan della boxe attendono con maggior entusiamo e “Bud” sta facendo di tutto per far sì che ciò accada.

Terence ‘Bud’ Crawford, infatti, ha chiesto all’IBF domenica di eleggerlo come sfidante obbligatorio per il campione IBF dei pesi welter Errol Spence Jr. Questa mossa  è parte della campagna che il campione WBO delle 147 libbre, Crawford, sta mettendo in atto per tentare di forzare l’imbattuto campione IBF/WBC, Spence, ad affrontarlo, una volta che sarà guarito dall’infortunio che al momento lo tiene fuori dal ring.

Lo scorso sabato sera, infatti, lo sfidante IBF numero uno dei ranking,  Kudratillo Abdukakhorov , è stato sorprendentemente battuto da Cody Crowley, per decisione unanime, nell’undercard di  Nonito Donaire vs. Reymart Gaballo presso il Dignity Health Sports Park a Carson, in California.

A seguito della sconfitta di  Kudratillo, Crawford sta cercando di sfruttare l’opportunità per convincere l’International Boxing Federation ad imporlo a Errol Spence

Terence Crawford non può costringere Errol Spence

Tuttavia, anche se l’IBF dovesse concedere a Crawford ciò che chiede, rendendolo obbligatorio per Spence, ciò non significa che il combattimento accadrà sicuramente. Se Spence non vuole combattere Crawford, potrà lasciare vacante il suo titolo IBF e manteenendo il solo titolo WBC.

Inoltre Spence avrebbe anche l’opzione di affrontare il campione WBA, Yordenis Ugas, e appropiarsi di quuella cintura.

La speranza è, comunque, che il 2022 porti con sè l’incontro che tutti attendono.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Crawford ha chiesto alla IBF di poter sfidare Spence Crawford ha chiesto alla IBF di poter sfidare Spence