Cristiano Ronaldo entra di nuovo nel libro dei record.
Il portoghese, grazie alle due reti realizzate nell’incontro di questa sera contro l’Irlanda, è diventato il giocatore con più gol segnati in nazionale.
ACTUALIZACIÓN: Cristiano Ronaldo acaba de anotar el segundo gol de Portugal (95’) y llegó a los 111 goles. Portugal 2-1 Irlanda con dos goles de CR7.
— Diego Lizárraga (@dlizarraga99) September 1, 2021
111 volte Cristiano Ronaldo, nessuno come lui nelle partite in Nazionale
Nella partita di questa sera tra Portogallo e Irlanda, valevole per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022, Cristiano Ronaldo ha realizzato due reti, le numero 110 e 111 della sua carriera in nazionale, diventando il giocatore con più gol segnati nelle selezioni nazionali.
Il lusitano ha superato questa sera Ali Daei, ex leggenda dell’Iran con un passato tra fine anni ’90 e inizio anni 2000 in Germania, che ha iniziato la sua carriera nel 1993, segnando la sua prima rete contro Taipei Cinese in un incontro di qualificazione al mondiale americano del 1994, e chiudendola nel 2007, segnando il suo gol numero 109 l’anno prima in un’amichevole contro Costa Rica.
Cristiano Ronaldo, attuale giocatore del Manchester United, ha iniziato la sua carriera con il Portogallo nel 2003, segnando il suo primo gol in nazionale nella sconfitta contro la Grecia del primo incontro di Euro 2004, disputato in casa e perso in finale proprio contro gli ellenici.