CalcioNews

Cristiano Ronaldo scaricato dal Manchester United

Cristiano Ronaldo scaricato dal Manchester United

Cristiano Ronaldo ha raggiunto con il Manchester United la rescissione del contratto.

Il fenomeno portoghese, attualmente impegnato con la sua nazionale ai Mondiali 2022, sta attraversando un periodo difficile al Manchester United, culminato con un’intervista che ha scatenato una vera e propria tempesta mediatica.

La separazione tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United sembrava ormai certa con una cessione a Gennaio ma oggi pomeriggio è arrivato il comunicato della squadra che ha, di fatto, scaricato il giocatore.

Il comunicato del Manchester United su Cristiano Ronaldo

In un comunicato ufficiale del Manchester United rilasciato questo pomeriggio, si legge: “Cristiano Ronaldo lascerà il Manchester United di comune accordo, con effetto immediato. Il club lo ringrazia per il suo immenso contributo in due periodi all’Old Trafford, segnando 145 gol in 346 presenze, e augura a lui e alla sua famiglia ogni bene per il futuro. Tutti al Manchester United rimangono concentrati sul continuare i progressi della squadra sotto Erik ten Hag e lavorare insieme per raggiungere il successo in campo“.

Cristiano Ronaldo ha immediatamente rilasciato un comunicato in merito all’annuncio del club:

Dopo aver parlato con il Manchester United abbiamo deciso di rescindere il contratto di comune accordo. Adoro il Manchester United e i suoi tifosi e questo rapporto non cambierà. Nonostante ciò, è il momento giusto per cercare nuove sfide nella mia carriera. Auguro al club tutto il meglio per questa stagione e il futuro”.

Che futuro si prospetta quindi per il giocatore? L’unica squadra che potrebbe sobbarcarsi il suo faraonico ingaggio è il Paris Saint-Germain mentre sulle sue tracce ci sarebbe anche il Real Madrid; la rescissione del contratto di Cristiano Ronaldo (che ha effetto immediato) aprirebbe le porte dell’Old Trafford a Ziyech, esterno del Chelsea nel mirino del Milan da tempo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)