The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Crown Jewel 2021 – Anteprima WWE

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Angelo Morena

Crown Jewel 2021 – Anteprima WWE
Angelo Morena
Crown Jewel 2021 – Anteprima WWE

La WWE torna in Arabia e lo fa con un super show. Per questa edizione di Crown Jewel la federazione sembra aver notevolmente alzato il tiro con una card apparentemente da mega evento, show che sarà anche l’ultimo baluardo prima che le conseguenze del Draft abbiano effetto.

QUI trovate tutte le info per vedere l’evento.

Non resta che vedere cosa ci aspetta, come sempre match per match.

Anteprima Crown Jewel

La finale del King of the Ring e del Queen’s Crown verranno aggiunte dopo la puntata di RAW.

Singles Match: Mansoor vs Mustafa Ali

Non poteva mancare ovviamente l’idolo di casa con un match per di più addirittura costruito. Mansoor arriva a Crown Jewel non come lo sconosciuto saudita che vince solo per far felice la gente sugli spalti ma arriva come una parte integrante e televisiva del roster di RAW. La sua alleanza con Mustafa Ali è stata decisamente breve e le sconfitte dell’ultimo periodo non sono andate bene all’ex leader della RETRIBUTION che ha deciso di riprendersela con il suo ex compagno.

Sembra impossibile vedere Mansoor perdere davanti la sua gente, Ali sarà la prossima vittima dopo Ziggler e Cesaro?

Vincitore: Mansoor

RAW Tag Team Championship Match: R-K-Bro (c) vs AJ Styles & Omos

Rematch di SummerSlam senza particolare interesse, utile a regalare spazio in PPV ai quattro contendenti. L’esito appare scontato, con i campioni che si riconfermeranno tali a Crown Jewel, ma il tutto potrebbe aprire a nuovi scenari.

Il Phenomenal One potrebbe abbandonare la scena di coppia per riaffacciarsi a quella in singolo, che senza dubbio gli compete maggiormente. AJ è un usato molto sicuro, i prossimi mesi potrebbero vederlo senza dubbio impegnato nella scena attorno al WWE Championship.

Vincitori: R-K-Bro

No Holds Barred Match: Goldberg vs Bobby Lashley

Dal suo ritorno nel 2016 questa è una delle rivalità senza dubbio più costruite che hanno visto coinvolto Goldberg. A SummerSlam Bobby Lashley ha sconfitto Da Man mantenendo il suo WWE Title ma, non pago del successo e con un Goldberg infortunato, ha deciso di infierire anche con suo figlio, applicandogli la Hurt Lock.

A Crown Jewel la rivalità passa di livello con un match estremo in linea con i propositi omicidi dell’ex campione WCW. Bill otterrà la sua vendetta?

Vincitore: Goldberg

Hell in a Cell Match: Edge vs Seth Rollins

Edge e Seth Rollins rinnovano la loro buonissima faida con quello che sarà l’atto conclusivo dopo la vittoria della Rated-R Superstar a SummerSlam e quella del Messiah al Madison Square Garden.

Una rivalità intensa ed estremamente personale che trova la sua conclusione a Crown Jewel nella stipulazione storicamente più adatta allo scopo di chiudere un cerchio.

Una stipulazione scelta che ha sorpreso i fan, essendo essa da anni spesso e volentieri al massimo una data sul calendario, seppur questo sia il quinto HIAC nel giro di pochi mesi.

Chi avrà la meglio in una sfida che entrambi avrebbero il bisogno di vincere?

Vincitore: Edge

SmackDown Women’s Championship Triple Threat Match: Becky Lynch (c) vs Bianca Belair vs Sasha Banks

A WrestleMania Bianca Belair ha conquistato il titolo sconfiggendo Sasha Banks.  Dopo mesi di assenza la Boss ha fatto il suo ritorno attaccando la EST e sfidandola per un rematch a SummerSlam. Al Biggest Party of the Summer si è però presentata Becky Lynch che in una manciata di secondi ha conquistato il titolo.

Il rematch titolato ad Extreme Rules tra Bianca e Becky è stato poi interrotto dal ritorno di Sasha Banks che ha manifestato le sue intenzioni di riprendersi il titolo.

A Crown Jewel si arriva dunque a questa sfida a tre con tanti dubbi vista la collocazione futura dei partecipanti: lo spostamento a RAW di Becky e Bianca lascerebbe pensare ad una vittoria della Boss ma la presenza di Charlotte a SmackDown, come campionessa di RAW, lascia aperta ogni possibile soluzione.

Vincitrice: Becky Lynch

WWE Championship Match: Big E (c) vs Drew McIntyre

Drew McIntyre è stato senza dubbio uno dei grandi mattatori del 2020 e il suo (duplice) regno di campione WWE è terminato poco prima di WrestleMania per mano di The Miz. The Awesome One è stato aiutato nel frangente da Bobby Lashley che non ci ha messo molto a reclamare e conquistare il titolo WWE dalle sue mani.

L’All Mighty e lo scozzese si sono resi protagonisti di una dura e intensa rivalità che ha prodotto il risultato che Drew non avrebbe più ottenuto una chance al titolo finche Bobby sarebbe stato campione.

Con la vittoria del titolo da parte di Big E e la riconferma al seguito dello Steel Cage, Drew ha deciso di tornare all’assalto di quella che considera come la sua cintura.

Al netto di tutto il passaggio a SmackDown dello scozzese al seguito del Draft lascia presagire come Big E potrebbe uscire campione da Crown Jewel, senza neanche troppa difficoltà.

Vincitore: Big E

Universal Championship Match: Roman Reigns (c) vs Brock Lesnar

Il match più atteso della serata di Crown Jewel è senza dubbio il clash tra Brock e Roman.

The Beast ha fatto il suo ritorno sul finale di SummerSlam andando faccia a faccia con il Tribal Chief che aveva appena sconfitto John Cena.

Seppur sia una sfida vista in più frangenti è strutturata su basi ben diverse dal passato. Brock non è quel male da estirpare e Roman non è il paladino che deve restituire alla WWE un campione presente. Le premesse sono ben diverse e l’assenza di Lesnar da oltre un anno e mezzo garantisce una grandissima curiosità sulla sua prestazione.

E ora via con i ragionamenti sopra le righe:

La quasi sicura assenza di The Rock dalla prossima edizione di WrestleMania impone la WWE di trovare un altro super main event per lo Showcase of the Immortals. Un rematch tra i due sembra la soluzione più probabile ma come è possibile arrivarci?

Se Brock dovesse vincere a Crown Jewel libererebbe Reigns del titolo che ha ben portato per oltre un anno. La Royal Rumble sarebbe dunque il grande scenario per la ricostruzione del Tribal Chief che vincendo il match otterrebbe così un nuovo confronto con Lesnar.

Sarà questa la strada che sceglierà la WWE? E quale sarà il ruolo di Paul Heyman nella contesa?

Vincitore: Brock Lesnar

 

Crown Jewel 2021 - Anteprima WWE

Brock Lesnar e Roman Reigns saranno finalmente l’uno contro l’altro a Crown Jewel

 

Crown Jewel si prospetta come un evento molto importante per la federazione, la WWE ha deciso di caricare fortemente la card creando uno show ben più interessante del normale.

Le aspettative sono alte, saranno rispettate?

 

*Foto proveniente dal sito WWE*

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

 

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!