IndoorNews

Curling: brutto inizio di Europeo per le azzurre

Curling: brutto inizio di Europeo per le azzurre

Curling: parte male l’Europeo per le azzurre guidate da Stefania Constantini che perdono contro la Germania per 3-8.

Azzurre mai in partita davvero, con errori grossolani e mani rubate dalle teutoniche. Moltissimi errori anche da parte della Campionessa Olimpica Stefania Constantini.

La migliore giocatrice azzurra, infatti sembra essere la lontana parente di quella ammirata ai Giochi olimpici invernali di Pechino.

Ora il compito delle azzurre è quello di resettare il tutto e concentrarsi all’incontro di domani contro la Turchia, avversario sicuramente più morbido della Germania, ma comunque non da sottovalutare.

Curling: il tabellino di Italia-Germania

La nazionale femminile di curling italiana è partita male, contratta e distratta.

Match che è partito subito in salita con la Germania che si porta a casa l’end per 2-0.

Le azzurre reagiscono e si portano sul 2-2.

Ma poi iniziano gli errori, le tedesche riescono a piazzare al settimo end il colpo che le porta sul 3-7, dopo che si sono portate sul 2-4 e le azzurre hanno portato a casa solo un punto.

Quel break è stato decisivo per le sorti del match, che nell’ottavo end è stato concluso con un nulla di fatto, ma che al nono vede una mano rubata dalla Germania che chiude la contesa per 3-8.

Risultato netto. Inequivocabile che mostra come sia tutto da revisionare dalle ragazze azzurre del Curling che dovranno resettare tutto.

Appuntamento a domani con il Match delle azzurre contro la Turchia, e per il doppio incontro degli azzurri del Team Retornaz, che affronteranno la Norvegia e la Svezia, per un inizio molto complesso anche per i ragazzi.