Curtis Blaydes, in vista del suo match titolato di UFC 304, si è espresso in merito al potenziale approdo di Alex Pereira nei pesi massimi.
“Razor” Blaydes è attualmente il n°4 del ranking pesi massimi, e dopo la vittoria su Jailton Almeida a marzo si è guadagnato finalmente la prima opportunità titolata della sua carriera da pro. Domani sera, nel co-main event di UFC 304, riaffronterà Tom Aspinall, ora campione ad interim della categoria.
Il loro primo scontro, ricordiamo, terminò prematuramente e nel peggiore dei modi: un infortunio alla gamba dell’inglese diede la vittoria per TKO in 15 secondi a Curtis. Aspinall cercherà di rifarsi domani a Manchester, mentre Blaydes ha gli occhi sul titolo.
La categoria dei pesi massimi vive ora un periodo in cui vengono discussi diversi scenari per il futuro, tra cui un approdo del campione UFC dei mediomassimi Alex Pereira, contestato non solo dai dirigenti ma anche dallo stesso “Razor”.
Cosa ne pensa Curtis Blaydes di un approdo di Alex Pereira nei pesi massimi?
Intervistato durante l’incontro coi media prima di UFC 304, Curtis Blaydes non si è mostrato a favore di un approdo del brasiliano nella categoria massima, aggiungendo che in un loro ipotetico scontro lo stesso fighter americano avrebbe la meglio.
“Sarebbe una pessima idea. So cosa vorreste sentirmi dire: sì, gli farei il c–o. Alex Pereira è un buon fighter, ma abbiamo una bella differenza di peso. Io sono un vero peso massimo, e in questa categoria il peso conta più delle abilità.”
Curtis Blaydes, continuando, ha anche ipotizzato l’andamento di questo ipotetico incontro tra lui e Alex Pereira.
“Ecco come andrebbe a finire il match secondo me: non gli lascerò occasione di mettermi KO stando in piedi, lo proietterei al tappeto. Anche lui dovrebbe esserne consapevole.
Credo che cerchi più match con pesi massimi specifici, non con tutti i tipi.”
Curtis Blaydes says it’s a “bad idea” for Alex Pereira to move to heavyweight 😬
“I would f*ck up Alex Pereira”#UFC304 interview: https://t.co/xajq2kfo2W pic.twitter.com/0dss1oUHIb
— MMA Junkie (@MMAJunkie) July 24, 2024